Vincenzo Vivo: “L’evoluzione in ambito immobiliare sta avvenendo proprio perché il cliente è sempre più preparato e ha delle aspettative più alte”

Vincenzo Vivo: “L’evoluzione in ambito immobiliare sta avvenendo proprio perché il cliente è sempre più preparato e ha delle aspettative più alte”.

Il ceo di FRIMM Academy, Vincenzo Vivo è intervenuto stamattina ai microfoni di Casa Italia Radio, nella rubrica Bricks and Music, condotta da Paolo Leccese ed il poliedrico Ing. Emiliano Cioffarelli per promuovere la formazione in ambito immobiliare.

Vincenzo, CEO di FRIMM Academy. Vuoi raccontarmi cos’è, per quale motivo nasce e come si posiziona il progetto Academy del Gruppo FRIMM?

FRIMM Academy nasce nel 2016 ed è un progetto interno al Gruppo finalizzato al recruiting, alla formazione e alla specializzazione di giovani risorse da avviare alla professione di property consultant immobiliare. L’obiettivo del progetto è proprio questo: avvicinare sempre più neo-laureati a svolgere un’attività che si sta evolvendo. L’evoluzione sta avvenendo proprio perché il cliente è sempre più preparato e ha delle aspettative più alte. Il progetto Academy si posiziona in questo contesto, ridefinendo i ruoli e la routine lavorativa delle risorse seguendo il modello americano del Real Estate. L’esperienza di vendita o di acquisto che il cliente troverà internamente ad Academy si basa su un protocollo di lavoro che è quello del Metodo Operativo FRIMM.

Cos’è il Metodo Operativo FRIMM e perché è così importante per il progetto Academy?

Studiamo continuamente il mercato immobiliare e grazie al nostro team di analisti e di marketer abbiamo la possibilità di proporre agli affiliati nuovi processi e procedure per attrarre clienti sempre più preparati. Il Metodo Operativo FRIMM è il risultato di tanti anni di lavoro, di risultati che abbiamo raggiunto e del numero sempre più crescente di clienti soddisfatti. Il modello tradizionale d’agenzia offre un unico consulente per qualsiasi step dell’operazione immobiliare. Il modello Academy, invece, grazie al rigido utilizzo del Metodo Operativo, dà al cliente la possibilità di avere un unico referente ma diversi professionisti che si occuperanno di ogni step della compravendita:

● Buyer Agent si occupano della vendita, trovano clienti acquirenti e gestiscono le richieste

● Listing Agent si occupano dell’acquisizione degli immobili

● I Broker sono a capo di un team di Listing e Buyer agent

● Master Broker è il titolare dell’agenzia e ha ruolo manageriale e di coaching

● Back Office e Front Office, invece, si occupano rispettivamente della gestione documentale e delle attività di customer care

Lavorare in sinergia ci consente di raggiungere prima gli obiettivi e di soddisfare l’esigenza dei nostri clienti nel migliore dei modi.

 FRIMM Academy è alla costante ricerca di giovani neo-laureati che hanno voglia di intraprendere una carriera per diventare manager nel settore immobiliare. Mi dici, Vincenzo, quali sono gli obiettivi in termini di organico per gli anni che vengono?

L’obiettivo è quello di espandere la rete Academy anche su Torino e Firenze entro i prossimi due anni, dopodiché nel mirino ci sono le principali città europee. Per le strutture già avviate, invece, vogliamo raggiungere un numero minimo di 150 persone su Milano, Roma, Napoli e Salerno. Tanta voglia di fare e una forte attitudine al lavoro di gruppo sono le caratteristiche fondamentali che cerchiamo nelle risorse che si avvicinano al nostro progetto: in Academy non esiste l’individualismo, esiste il team! Ed è proprio questo il valore differenziante che ci consente di crescere sempre di più ogni anno,

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