Venice 2089, il gioco made in Italy arriva su console

(Adnkronos) – Venice 2089 è un videogioco narrativo ed esplorativo ambientato in una Venezia del futuro colpita dagli effetti del cambiamento climatico, vincitore dell’ultima edizione di Red Bull Indie Forge e, recentemente, del premio Best Italian Debut Game ottenuto durante gli Italian Video Game Awards 2023. Realizzato da Safe Place Studio, giovanissima casa di sviluppo indipendente fondata nel 2021, Venice 2089 arriva ora sulle principali console di gioco: il 20 luglio 2023 per Xbox e il 27 luglio per Playstation e Nintendo Switch. Venice 2089 vede come protagonista Nova, un’adolescente in vacanza nella sua città natale. La storyline del gioco è ispirata ad avvenimenti realmente accaduti nella città lagunare proprio nel vicino 2019. Le maree record che hanno interessato Venezia sono una realtà che potrebbe avere conseguenze ben più gravi di quelle a cui siamo oggigiorno abituati. Il forte attaccamento che alcuni membri del team hanno con questa città, è stato lo spunto per dar vita alla figura della giovane teenager protagonista del titolo che, a bordo di un hoverboard, sarà chiamata a esplorare la città e a interagire con i pochi abitanti rimasti per trovare una qualche soluzione alle cause delle continue inondazioni. I giocatori avranno l’opportunità di esplorare due versioni della celebre città lagunare: con la bassa marea il capoluogo veneto appare non poi così diverso da oggi, ma è con l’alta marea che la protagonista dovrà muoversi su piattaforme sopraelevate; alcune strade o vicoli non più accessibili costringeranno pertanto Nova a trovare nuove vie per attraversare la città. Indie Forge è l’iniziativa di Red Bull che ogni anno chiama a raccolta gli sviluppatori di videogiochi indipendenti d’Italia per dare loro l’opportunità di far decollare il proprio progetto ricevendo il supporto necessario. Anche per quest’anno, Red Bull Indie Forge ha aperto le candidature ai team di sviluppo. —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 24 recensioni
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore