Un libro e un calice di Prosecco DOC

(Adnkronos) – Vino e libri, un connubio perfetto, che trova nuova vita nella nuova sinergia tra il festival letterario Pordenonelegge e il Consorzio Prosecco DOC con una serie di appuntamenti letterari ed enologici direttamente in cantina, curati e condotti dallo scrittore Alberto Garlini. “Pordenone legge in cantina” animerà dal 17 al 28 luglio 2023 tre serate con altrettanti protagonisti: tre grandi cantine da scoprire insieme per unire allo stimolo del dialogo la magia della degustazione di un vino di grande qualità.  Appuntamento quindi nelle cantine Cabert di Bertiolo, lunedì 17 luglio, alle 20.30, con la scrittrice Catena Fiorello, per sfogliare insieme il suo “Ciatuzzu”, mercoledì 19 luglio, alle 20.30, presso l’azienda San Simone di Porcia con il giornalista Antonio Caprarica, per scrutare nel futuro di “Carlo III. Il destino della corona” e venerdì 28 luglio, sempre alle 20.30, negli spazi di Pitars di San Martino al Tagliamento con l’editorialista Beppe Severgnini, e la presentazione di “Neoitaliani”. Tre eccellenze della produzione vitivinicola che si apriranno per raccontare la storia della loro azienda, schiudendo così l’incontro a tre straordinari interpreti della cultura e della narrativa al grande pubblico. Al termine di ogni appuntamento, un brindisi conviviale nel segno del Prosecco DOC: perché la cultura intreccia da sempre il suo percorso con l’amore per il territorio, l’antica sapienza di far bene le cose e l’allegria dello scambio libero di pensieri e opinioni. Gli incontri sono a ingresso libero, fino ad esaurimento posti. È suggerita la prenotazione iscrivendosi sul sito. Info: Tel. 0434.1573100, segreteria@pordenonelegge.it.Adnkronos – Vendemmie
 —winewebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 24 recensioni
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore