Ucraina-Russia, missili su magazzini di grano a Odessa. Attacco a Zaporizhzhia

(Adnkronos) – Un attacco missilistico russo nella notte ha preso di mira i magazzini di grano presso un'azienda agricola nell'oblast di Odessa, ferendo due persone. Lo ha riferito Serhii Bratchuk, portavoce dell'amministrazione militare di Odessa. "All'alba, i russi hanno lanciato missili di tipo Kalibr dal Mar Nero", ha scritto Bratchuk su Telegram. "Sfortunatamente, sono stati colpiti i terminal di grano di una delle imprese agricole della regione – ha aggiunto – Il nemico ha distrutto 100 tonnellate di piselli e 20 tonnellate di orzo". Due persone sono rimaste ferite a causa di vetri rotti e hanno ricevuto cure mediche, ha aggiunto il portavoce. Secondo Natalia Humeniuk, portavoce del Comando operativo meridionale, le forze russe hanno attaccato in due ondate. All'inizio, due missili Kalibr hanno colpito la struttura. Una volta avviate le operazioni di soccorso e la liquidazione dell'incendio, un altro missile ha colpito il sito, ha spiegato Humeniuk. E' almeno quattro morti e due feriti il bilancio delle vittime di un nuovo attacco denunciato dagli ucraini nella regione di Zaporizhzhia con accuse ai russi. Su Telegram, come riporta Ukrinform, il governatore Yuriy Malashko afferma che nel mirino è finita "un'infrastruttura" nel distretto di Polohiv e che le vittime erano "dipendenti". Secondo gli ucraini, in 24 ore la Russia ha lanciato circa 80 attacchi contro una ventina di località della regione di Zaporizhzhia. "Esercitazioni" militari russe, intanto, nella parte nordoccidentale del Mar Nero. Il ministero della Difesa di Mosca ha riferito stamani, con un comunicato diffuso via Telegram, di "esercitazioni" con "equipaggi di unità della Flotta del Mar Nero" che "hanno realizzato lanci di missili contro obiettivi in superficie", contro una nave bersaglio, "secondo il piano di addestramento". Secondo le autorità russe, "i dati e il monitoraggio tramite le immagini dei droni hanno confermato il successo dell'esercitazione di combattimento" e la nave bersaglio è stata distrutta. "Durante le esercitazioni congiunte – recita ancora il testo – navi e velivoli della flotta sono stati impiegati per isolare l'area chiusa temporaneamente alla navigazione".  —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 24 recensioni
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore