Twitter cambia logo e diventa X, addio all’iconico uccellino blu

(Adnkronos) – Twitter cambia logo e nome e diventa X. L'annuncio fatto da Elon Musk nelle scorse ore è diventato realtà e da oggi il sito di Twitter ha sostituito il logo dell'uccellino blu, simbolo del portale sin dalla sua creazione, con la X bianca su sfondo nero. Il dominio X.com ora reindirizzerà a Twitter.com. Il cambiamento fa parte di una operazione di rebranding della società anche per contrastare la concorrenza di Meta con la sua piattaforma Threads. Le novità hanno preso il via intorno alla mezzanotte americana, quando Musk ha iniziato a tweettare senza sosta riguardo alla riconversione di Twitter in "X", un nome di una sola lettera che lui stesso ha utilizzato in diverse aziende e prodotti nel corso degli anni, ad esempio sia in Tesla che con SpaceX. L'annuncio di Musk è stato un crescendo di indizi, e un episodio particolarmente curioso è stato quando il CEO si è unito a una sessione su Twitter Spaces dal titolo "Nessuno parli finché non evochiamo Elon Musk", durante la quale è rimasto in silenzio per quasi un'ora prima di togliersi il muto e confermare che il logo di Twitter sarebbe cambiato il giorno successivo.  Con la riconversione di Twitter in X, diventa sempre più chiaro che l'intento è rompere completamente col passato e trasformare Twitter in qualcosa di nuovo. Tra le prime novità di X già annunciate, ci sarà un taglio della quantità di DM che possono essere inviati se non si è abbonati a pagamento, e l'introduzione di una funzione di offerte di lavoro simile a LinkedIn per le organizzazioni e aziende verificate. Inoltre, Musk ha svelato che presto sarà possibile pubblicare "articoli molto lunghi e complessi" sulla piattaforma. Questa funzione sarà denominata "Articles". —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

In primo piano
Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 25 recensioni
E' stato molto coinvolgente e divertente poter condividere con Paolo ed Emiliano in diretta radio il mondo del real estate pugliese
Rico Conte
Rico Conte
2024-04-10
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore