Star Solar, Fabio Murru e Michele Soddu: “Sempre più conveniente per le imprese rendersi indipendenti dal punto di vista energetico”

(Adnkronos) – I fondatori dell’azienda di Nuoro, specializzata in impianti fotovoltaici e sistemi green per la spesa energetica, spiegano i vantaggi della produzione da fonti rinnovabili per l’acquisizione di maggiore competitività ·  L’indipendenza energetica diventa il fattore predominante per accrescere la competitività delle imprese, specie visti gli alti costi registrati negli ultimi anni che hanno messo in ginocchio numerose aziende, impattando negativamente anche sulle famiglie. “Oggi essere indipendenti dal punto di vista energetico è fondamentale: permette la creazione di uno scudo contro rincari repentini e costi di gestione in forte crescita”, spiegano Fabio Murru e Michele Soddu, fondatori a Nuoro di Star Solar. L’azienda sarda opera su tutto il territorio regionale nel supporto alla transizione energetica, modello di sviluppo capace di unire la produzione di energia rinnovabile e allo stesso tempo di non impattare sul cambiamento climatico. “Una scelta decisiva per la salute del pianeta ma anche per le tasche delle imprese che, grazie all’indipendenza energetica, possono generare un risparmio da reinvestire nel benessere dell’azienda”, proseguono i titolari di Star Solar. Come spiegato da Murru e Soddu, le nuove tecnologie e l’alto livello qualitativo delle componentistiche garantiscono la durata di un impianto fino a 25 anni, con costi del tutto ammortizzabili. “Si ripaga in circa 4 anni, gli altri due decenni diventano puro risparmio”, sottolineano i soci. L’istallazione di un impianto fotovoltaico comporta lo studio della spesa energetica della realtà industriale nel quale verrà inserito: un passaggio importante, che permette di lavorare su veri e propri numeri, valutandone la migliore tipologia. “L’ottimizzazione dell’impianto passa dal carico energetico: è di straordinaria importanza impiegare un sistema né sottodimensionato né sovradimensionato, evitando sprechi di produzione o incapacità nel sfruttare al meglio le tecnologie messe a disposizione”, suggeriscono i responsabili dell’azienda nuorese. Un cambiamento radicale che sta rivoluzionando sempre più il mondo dell’impresa, con Star Solar protagonista in Sardegna della transizione energetica. Nell’isola, l’attività fondata da Fabio Murru e Michele Soddu è tra le poche a poter offrire un servizio a 360 gradi, gestendo completamente ogni singola fase delle lavorazioni: non solo l’impianto fotovoltaico ma anche l’istallazione di climatizzatori inverter, luci a led, infissi per il risparmio energetico. · CONTATTI: Sito web http://www.starsolar.it/
 —immediapress/economia-finanzawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 24 recensioni
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore