Simone Rossi: “Sono sempre di più gli stranieri che vogliono realizzare il sogno di acquistare una casa in Italia”

Nella puntata odierna di Bricks and Music, con Paolo Leccese, in onda quotidianamente su Casa Italia Radio, è intervenuto Simone Rossi, co-founder e General Manager di Gate-Away.com per parlare della tendenza sempre più crescente degli investitori stranieri di acquistare una casa in Italia.

Gate-away.com ha sottoposto circa 40 mila potenziali acquirenti esteri a un sondaggio in cui sono emerse le loro regioni, zone e aree preferite italiane dove gli piacerebbe acquistare immobili e quali termini utilizzano nei motori di ricerca per trovare la casa dei propri sogni.

Dal risultato del sondaggio si denota che gli stranieri conoscono abbastanza bene la penisola. Se al primo posto c’è sempre la Toscana – tranne per i russi, che hanno evidenziato l’Abruzzo – è pur vero che dalla seconda posizione in poi sono ben rappresentati anche il sud e il nord.

Per inglesi e francesi c’è infatti la Sicilia, per spagnoli e olandesi la Lombardia, per i russi e svedesi la Liguria e per i portoghesi il Veneto.

In terza posizione troviamo l’Umbria (inglese), Liguria (francese), Trentino Alto Adige (tedesco) Piemonte (spagnolo), Emilia Romagna (portoghese), Marche (olandese), Lombardia (svedese), e solo al terzo posto la Toscana per chi parla russo.

In primo piano
Da non perdere
Recensioni

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore