Sette case automobilistiche uniscono le loro forze per una nuova rete di ricarica

(Adnkronos) – Una nuova rete di ricarica sarà lanciata nei prossimi anni nel Nord America.  Sette marchi automobilistici, BMW Group, General Motors, Honda, Hyundai, Kia, Mercedes-Benz e Stellantis NV, uniranno le loro forze per creare una joint venture con il fine di accelerare la transizione verso i veicoli elettrici nel Nord America.  L’obiettivo è quello di rendere le ricariche dei veicoli elettrici più facili, accessibili e affidabili, la nuova joint venture includerà lo sviluppo di una nuova rete di ricarica ad alta potenza con almeno 30.000 stazioni di ricarica.  La nuova realtà che si andrà a creare farà leva su fondi pubblici e privati per accelerare l’installazione di punti di ricarica ad alta potenza, le nuove stazioni di ricarica saranno accessibili a tutti i veicoli elettrici a batteria di qualsiasi casa automobilistica che utilizzano il Combined Charging System (CCS) o il North American Charging Standard (NACS). Il piano di sviluppo iniziale prevede la nascita delle stazioni di ricarica nelle aree metropolitane e lungo le principali autostrade, compresi i percorsi per luoghi di villeggiatura, lo scopo è quello di consentire la realizzazione di stazioni di ricarica ovunque in modo da permettere alle persone di ricaricare la propria auto elettrica per andare a lavoro, per viaggiare e per rilassarsi. 
Oliver Zipse, CEO del BMW Group: "Il Nord America è uno dei mercati automobilistici più importanti del mondo, con il potenziale per diventare leader nella mobilità elettrica. L'accessibilità alla ricarica ad alta potenza è uno dei fattori chiave per accelerare questa transizione. Per questo motivo, sette case automobilistiche hanno costituito questa joint venture con l'obiettivo di creare un'esperienza di ricarica positiva per i consumatori di veicoli elettrici. BMW Group è orgoglioso di essere tra i fondatori".
   —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 24 recensioni
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore