Schneider Electric: con EcoStruxure™ Fire Expert la rivelazione incendi va in cloud

(Adnkronos) – Collegando le centrali anticendio al portale cloud EcoStruxure Fire Expert funzionalitĂ  e operativitĂ  per una maggiore protezione; possibile l’interconnessione con i sistemi di distribuzione elettrica, building e industrial automation per una visione completa sulla sicurezza di edifici e persone.  
Stezzano (BG) 21 luglio 2023 – Schneider Electric, leader nella trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione, ha completamente digitalizzato la sua gamma di soluzioni per la rivelazione degli incendi EN54 e la sicurezza delle persone, con una nuova centrale FDP, espandibile da 2 a 8 loop, che è completamente digitale e nativamente collegata al portale cloud EcoStruxure Fire Expert Grazie al portale cloud, i sistemi antincendio vengono costantemente monitorati e le funzionalità operativa e di manutenzione vengono ampliate con molti servizi. Il risultato di tutto ciò è una maggior protezione delle persone, beni ed asset per ogni applicazione. Tra tutte le licenze cloud disponibili, una di particolare utilità è la licenza Maintenance che permette di verificare il livello di contaminazione dei sensori.
 Attraverso il portale si monitora il livello di “vita utile attesa “di ciascun sensore. Si possono filtrare i dati in base alle necessità per operare la manutenzione in maniera proattiva e predittiva. E’ possibile pianificare le manutenzioni per quei dispositivi vicino a fine vita: si possono evitare inaspettati guasti e falsi allarmi. Con sensori in campo performanti e tempestivi si può garantire la migliore sicurezza delle persone. 
La licenza Fire Orientation Map fornisce una soluzione semplice per posizionare, riconoscere e gestire gli elementi del sistema di rilevazione fumi antincendio in forma grafica all’interno di una mappa grafica. La licenza Push Notification rende possibile ricevere notifiche su dispositivi mobili Android o verso un account di posta elettronica in caso di eventi specifici ed informare diversi utenti. Tutte questi servizi mirano ad identificare, individuare i rischi ed informare con maggior rapiditĂ  ed efficienza i responsabili degli impianti antincendio, per garantire una migliore sicurezza delle persone ed ottimizzare le risorse per la gestione dell’impianto. Un importante valore aggiunto è la possibilitĂ  di integrare EcoStruxure Fire Expert nel sistema di supervisione EcoStruxure Building Operation, che permette di interconnettere e interfacciare tutti gli impianti tecnologici presenti in un edificio. In questo modo si ha un unico punto di controllo per l’intera struttura, ma non solo: si ha anche la capacitĂ  di correlare tra loro eventi, allarmi e guasti. Un ultimo, importante aspetto di questa offerta è legato alla sostenibilitĂ : la nuova gamma di rivelatori indirizzati digitalmente e le centrali anticendio sono soluzioni Schneider Electric che si fregiano dell’etichetta Green Premium™: significa che offrono specifiche garanzie e caratteristiche di sostenibilitĂ  e sono fornite con il loro profilo ambientale (PEP – Product Environmental Profile) – contribuendo anche al punteggio necessario per gli edifici che vogliano richiedere una certificazione di sostenibilitĂ  LEED.  Chi è Schneider Electric  L’obiettivo di Schneider Electric è consentire a tutti di utilizzare al meglio l’energia e le risorse, coniugando progresso e sostenibilitĂ . Questo è ciò che definiamo, Life Is On. La nostra missione è essere il Partner digitale per la sostenibilitĂ  e l’efficienza. Guidiamo la trasformazione digitale integrando le migliori tecnologie mondiali per la gestione dei processi e dell’energia, prodotti connessi dal campo al cloud, soluzioni di controllo, software e servizi per tutto il ciclo di vita; in questo modo, rendiamo possibile la gestione integrata di case, edifici, data center, infrastrutture, industrie. Siamo la piĂą locale delle aziende globali. Promuoviamo l’adozione di standard aperti e la creazione di ecosistemi di partnership che condividano con noi uno scopo significativo e i nostri valori di inclusione e di responsabilizzazione delle persone. www.se.com/it
 Segui il nostro blog italiano: www.blog.se.com/it
 Segui Schneider Electric sugli account italiani Twitter, Facebook e Youtube  Segui Schneider Electric sugli account globali:  Contatti Stampa Prima Pagina Comunicazione Caterina Ferrara, Cristiana Stradella 
caterina@primapagina.it; cristiana@primapagina.it
 —immediapress/ictwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 24 recensioni
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacitĂ  di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore