ReBuild 2024, Fronk (Habitech): “Digitalizzazione e sostenibilità reciproco vantaggio”

(Adnkronos) – “Il mio intervento si è focalizzato soprattutto sul tema di digitalizzazione e sostenibilità. Come Habitech ci occupiamo di sostenibilità, ma seguiamo con molto interesse lo sviluppo della digitalizzazione. Sono discipline che talvolta fanno fatica a integrarsi, ma che traggono ciascuna vantaggio una dall'altra”. E’ quanto riferito da Andrea Fronk, Innovation Manager di Habitech, a margine della seconda giornata di lavori della decima edizione di ReBuild – Meeting the next built environment, la manifestazione dedicata all’innovazione sostenibile dell’ambiente costruito, in svolgimento al Centro congressi di Riva del Garda il 14 e 15 maggio 2024, partecipando al panel ‘Il Proptech per innovazione dell’ambiente costruito. Le sfide della digitalizzazione’. “Durante il mio intervento ho evidenziato tre possibilità: nella fase di progettazione il tema del Generative Design. Oggi la progettazione è sempre più complessa e la possibilità di avere degli strumenti che ci permettano di controllare le molteplici informazioni diventa fondamentale e quindi ci permette di assumere le decisioni migliori”. “Un secondo step riguarda, invece, l'accentramento delle informazioni che oggi sono molto destrutturate su varie piattaforme, quindi avere una centralizzazione di questi dati univoci è un grandissimo vantaggio. L’ultimo tema trattato, infine, riguarda il Digital Twin, che è molto utile non solo per conoscere meglio gli edifici costruiti, ma anche e soprattutto per poter monitorare le performance degli edifici e avere un abbattimento dei tempi e dei costi di intervento”, conclude.  —sostenibilitawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

In primo piano
Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 25 recensioni
E' stato molto coinvolgente e divertente poter condividere con Paolo ed Emiliano in diretta radio il mondo del real estate pugliese
Rico Conte
Rico Conte
2024-04-10
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore