COMUNICATO STAMPA
Nuovo Sindacato Carabinieri – Segreteria Regionale Lazio
La Segreteria regionale del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) della regione Lazio esprime la propria solidarietà e vicinanza al collega Vittorio La Porta, Segretario Provinciale Generale di Ravenna, trasferito d’autorità.
Tale trasferimento non è riconducibile a problematiche di incompatibilità ambientale, ma è motivato dalla richiesta avanzata dal collega La Porta di esonero dal servizio notturno per poter prestare assistenza alla propria convivente, invalida civile all’80%. La vicenda ha generato contenziosi ancora pendenti presso il TAR.
Condanniamo fermamente questa decisione, che rappresenta una palese violazione dei diritti fondamentali del lavoratore e della sua famiglia. Siamo al fianco del collega La Porta in questa difficile situazione e ribadiamo la necessità di tutelare i diritti dei Carabinieri, garantendo il rispetto delle normative vigenti in materia di assistenza familiare.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri Lazio continuerà a monitorare la situazione e a intraprendere tutte le azioni necessarie per la tutela dei diritti del collega Vittorio La Porta e della sua famiglia.
Nuovo Sindacato Carabinieri – Segreteria Regionale Lazio
24 luglio 2024