Napoli-Lazio 1-2, Sarri batte Garcia con gol di Luis Alberto e Kamada

(Adnkronos) –
La Lazio vince 2-1 sul campo del Napoli nell'anticipo serale in calendario per la terza giornata della Serie A 2023-2024. I biancocelesti si impongono con i gol di Luis Alberto e Kamada. Per i campioni d'Italia, momentaneo pareggio di Zielinski. La formazione di Sarri, al primo successo dopo 2 sconfitte, sale a 3 punti. Gli azzurri di Garcia, al primo k.o. del torneo, restano a quota 6. Il Napoli si fa vivo subito con il primo guizzo di Kvaraskhelia: percussione e tiro al 3', palla fuori. I padroni di casa mantengono l'iniziativa, Provedel però non deve intervenire fino al 21': ancora Kvaratskhelia, stavolta da fuori, e il portiere della Lazio salva. Il match si infiamma nel giro di 120 secondi. La Lazio affonda e colpisce al 30': Felipe Anderson ispira, Luis Alberto inventa il gol del vantaggio con un colpo di tacco geniale per l'1-0. Il Napoli reagisce subito e pareggi al 32' con Zielinski. Conclusione dal limite, tocco di Romagnoli, 1-1 immediato. Le due squadre si affrontano a viso aperto e prima dell'intervallo c'è una chance a testa: Felipe Anderson viene murato dalla difesa partenopea, Olivera non trova la porta dall'altra parte. Il copione non cambia in avvio di ripresi, si continua senza esclusione di colpi e la Lazio rimette il naso avanti. Ancora Felipe Anderson ad accendere la miccia, velo di Luis Alberto e Kamada di sinistro può bucare Meret: 1-2 al 52'. Il Napoli fatica a reagire, i cambi effettuati da Garcia non cambiano il quadro. La Lazio trova spazi per rendersi pericolosa e al 67' colpisce: il gol di Zaccagni viene annullato per fuorigioco. Al 73' fa centro Guendouzi, ma il 3-1 viene cancellato ancora per offside. Il Napoli prova a scuotersi ma produce solo una conclusione imprecisa con Osimhen, che cerca di sfruttare una chance in mischia. La Lazio riparte alla ricerca del colpo del k.o. definitivo: Zaccagni sfiora il palo all'86'. Finisce 2-1 per i romani, Napoli al tappeto.  —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

In primo piano
Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 25 recensioni
E' stato molto coinvolgente e divertente poter condividere con Paolo ed Emiliano in diretta radio il mondo del real estate pugliese
Rico Conte
Rico Conte
2024-04-10
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore