Mondiali calcio femminile, Italia eliminata. Sconfitta 3-2 contro Sudafrica

(Adnkronos) – L'Italia sconfitta dal Sudafrica per 3-2 non riesce a qualificarsi per gli ottavi di finale di Mondiali femminili di calcio 2023 di Australia e Nuova Zelanda. Le azzurre guidate dalla ct Milena Bertolini vengono battute 3-2 dal Sudafrica, alla prima gara vinta in un Mondiale, nella terza e decisiva sfida per il passaggio del turno. L'Italia dopo il successo sull'Argentina a il pesante ko con la Svezia (che si è imposta sull'Argentina 2-0 e per questo alle azzurre sarebbe bastato il pareggio) concede troppo alle sudafricane e dopo l'iniziale vantaggio di Caruso su rigore all'11' subiscono la pressione delle avversarie che trovano prima il pari con un incredibile autogol di Orsi al 32' del primo tempo e poi il vantaggio nella ripresa con Magaia al 67'. Con coraggio l'Italia si riporta in avanti e trova il 2-2 ancora con Caruso al 74' da azione d'angolo ma poi fallisce il colpo del ko con Girelli e nel lunghissimo recupero subisce al 92' la rete decisiva del 3-2 di Kgatlana che regala una storica qualificazione alle Bayana Bayana. "Da parte mia spero di aver lasciato un'eredità", dice Bertolini al passo d'addio con le azzurre visto il contratto in scadenza il 31 agosto. "Mi spiace molto, perché abbiamo lavorato duramente per passare il girone e non ci siamo riuscite. Sono molto dispiaciuta. Non credo che a questo gruppo mancasse l’intesa -continua la ct alla Rai- è nata un po’ di paura nel corso di questa competizione e i cinque gol subiti con la Svezia ci hanno tolto certezze. Anche il gol che abbiamo preso oggi ci ha fatto paura”. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 24 recensioni
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore