Malan : “Le politiche della Sinistra in Europa sono pericolosamente estremiste”

Nel recente intervento nel Buongiorno Italia di Casa Radio, da Giovanni Lacagnina, il senatore di Fratelli d’Italia, Lucio Malan, ha commentato i risultati delle elezioni in Francia, che hanno visto l’avanzata del Rassemblement National guidato da Marine Le Pen, sottolineando  i pericoli di estremismo delle possibili alleanze a sinistra di Macron, in vista del secondo turno. Malan ha poi evidenziato come la Destra abbia ottenuto una netta affermazione alle ultime elezioni europee, anche in considerazione del risultato francese, contro una sinistra sempre più estremista.

Secondo Malan, i cittadini hanno richiesto un cambiamento non solo in Italia ma in tutta Europa, determinando una svolta a destra, e nel centrodestra. Ha affermato che il consenso degli elettori deve essere rispettato anche nelle nomine ai vertici dell’Unione Europea e che è improponibile escludere chi ha vinto le elezioni.

Il senatore di FdL ha anche discusso delle possibili nomine europee, in particolare elogiando il lavoro straordinario del ministro Raffaele Fitto, e sostenendo che meriterebbe un incarico di prestigio in Europa per la sua esperienza e per il ruolo di primo piano che l’Italia ha avuto negli adempimenti europei.

Infine, Malan ha affrontato il tema del razzismo e dei gesti nostalgici all’interno di Fratelli d’Italia, sottolineando  che nel partito non c’è spazio per antisemitismo o nostalgia di regimi, e che i valori rappresentati da Fratelli d’Italia sono quelli della Costituzione, della libertà e della democrazia, opponendosi fermamente a tutte le forme di razzismo e antisemitismo.

Ascolta ora il Podcast:

BUONGIORNO ITALIA | Lucio Malan
Puntata del 02/07/24
In primo piano

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore