(Adnkronos) – Si chiama “The Limitless Brochure” il progetto di KIA Italia che la scorsa edizione dei R”ed Dot Awards: Brand & Communication Design” si è aggiudicato due riconoscimenti nella categoria “App” e “Interface and User Experience”. Un progetto che ha avuto inizio con la EV6 GT e che verrà esteso al resto della gamma e che prevede in luogo della tradizionale brochure cartacea un innovativo sistema che sfrutta la tecnologia 3D e realtà aumentata, consentendo al cliente di configurare la vettura a proprio piacimento e di utilizzarla all’interno di una realtà di gaming con comandi facciali, per un’esperienza altamente coinvolgente. Il cliente può così entrare nel mondo della EV6 GT in modo intuitivo e semplice, simulando persino di parcheggiarla all’interno del proprio garage. Ha il vantaggio della comunicazione in tempo reale ed è in linea con le tematiche del rispetto ambientale, perché consente un sensibile abbattimento dei costi vista l’importante riduzione della carta necessaria per stampare le brochure.
Giuseppe Mazzara, Marketing Communication & CRW Director di KIA Italia ha dichiarato: “Limitless brochure rappresenta pienamente il nuovo approccio di KIA, con l’obiettivo di fornire al proprio cliente un’esperienza moderna, intuitiva, coinvolgente, connessa e sostenibile proprio come la nostra gamma di prodotti e servizi di mobilità”.
—motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)