Italia del basket perde ai Mondiali con gli Usa, gli insulti dei ‘tifosi’ azzurri

(Adnkronos) – L'Italia perde e viene eliminata dagli Usa ai Mondiali di basket e alcuni 'tifosi' insultano in maniera becera sul profilo della nazionale a stelle e strisce. Sotto il post Instagram degli americani, dove si festeggia con un "Mamma mia" la vittoria sugli azzurri, sono diversi infatti i commenti degli italiani delusi, alcuni dei quali dal contenuto decisamente inaccettabile. Tra foto delle Torri Gemelle, inviti a morire e insulti,una parte del tifo azzurro si distingue per violenza. Nel mirino degli utenti, la "mancanza totale di rispetto" dei giocatori Usa, accusati di antisportività e sfottò nei confronti degli avversari in campo. "Non fate i belli che capace domani mattina ve risvejate freddi e eleganti", "morite", scrivono, mentre ironizzano sulle stragi di massa nel Paese: "Almeno noi a settembre andremo a scuola tranquilli e loro perderanno 100000 persone il primo giorno per qualche sparatoria", affermano. E ancora gif e foto sulle Twin Towers: "11 settembre 2001, a breve il 22esimo anniversario", ricordano invadendo i commenti di immagini delle due torri. "Dovete prende la 104", "ammazzatevi", "coglioni", "andate a cagare", insultano. Inutile, almeno finora, l'appello di alcuni utenti a chi gestisce l'account per rimuovere i commenti dal contenuto offensivo e bannare i responsabili. "Come italiano – si legge – sono profondamente disgustato e mi vergogno di questi comportamenti. E' inaccettabile", scrivono. Ma per ora le offese e gli sfottò restano lì. (di Marta Repetto) —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

In primo piano
Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 25 recensioni
E' stato molto coinvolgente e divertente poter condividere con Paolo ed Emiliano in diretta radio il mondo del real estate pugliese
Rico Conte
Rico Conte
2024-04-10
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore