Imprese italiane e il sogno americano: Riconoscimenti e strategie al meeting di Roma

Il fervore imprenditoriale italiano si è riversato nella nuova Aula dei Gruppi Parlamentari in via Campo Marzio, dove si è svolto il meeting “Imprenditori e Importatori: il Sogno Americano e il Turismo di Ritorno”, il 13 maggio scorso. L’evento ha rappresentato un’importante piattaforma di dialogo e scambio per esponenti del settore imprenditoriale e turistico, focalizzandosi sulle strategie di espansione delle imprese italiane negli Stati Uniti e sull’importanza del turismo di ritorno.

Tra i relatori, figure di spicco come Fucsia Nissoli Fitzgerald, membro del NIAF Board of Directors, e l’Ambasciatore Giovanni Maria De Vita, Coordinatore del progetto Turismo delle Radici per il Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, hanno illuminato il pubblico con le loro visioni e consigli. Giusi Malcangi, presidente di Puglia Top Quality, e Leonardo Bozzi, esperto in Digital Export, hanno condiviso le loro esperienze sull’adattamento delle strategie digitali al mercato statunitense.

John Flora e Franca Grispino, rappresentanti di aziende nate rispettivamente in Puglia e Calabria, hanno illustrato come la qualità e l’autenticità dei prodotti italiani siano apprezzate oltreoceano, rinforzando il legame tra successo commerciale e radici culturali. Mirco Gasparotto, presidente della OSA Community e imprenditore, ha discusso delle sfide incontrate nel posizionarsi sul mercato americano.

Durante l’evento, sono stati conferiti riconoscimenti a diverse eccellenze italiane, premiando la loro capacità di innovare e di portare alto il nome dell’Italia nel mondo. Questi momenti di celebrazione hanno evidenziato non solo il successo commerciale, ma anche l’impegno culturale di queste aziende nel promuovere l’identità italiana all’estero.

L’incontro si è concluso con un vivace scambio di idee e contatti, segnando un passo importante verso la creazione di nuove opportunità di business tra l’Italia e gli Stati Uniti, sottolineando l’importanza del turismo di ritorno come ponte tra le due culture.

In sintesi, l’evento ha offerto un quadro dettagliato delle opportunità e delle sfide per gli imprenditori italiani in America, arricchendo il dibattito su come le aziende possono espandersi e prosperare nel contesto globale, mantenendo vive le proprie radici culturali e storiche.

Ascolta ora il Podcast:

BRICKS AND MUSIC | Imprenditori e Importatori
Puntata del 15/05/24
In primo piano
Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 25 recensioni
E' stato molto coinvolgente e divertente poter condividere con Paolo ed Emiliano in diretta radio il mondo del real estate pugliese
Rico Conte
Rico Conte
2024-04-10
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore