Ospite ai microfoni di “Bricks and Music” Francesca Greco, pioniera in Italia dell’home staging, che ha raccontato gli esordi e il futuro di una professione sempre più importante nel panorama delle compravendite.
“Questa professione è estremamente utile sia per gli agenti immobiliari sia per chi vende, poiché consente di vendere e affittare gli immobili più velocemente. Se i tempi medi di una compravendita sono di 180 giorni, con l’home staging quelli medi di vendita si riducono a 29 giorni e invece di affitto a 16 giorni” ha rivelato Greco.
Francesca Greco ha aperto dieci anni fa un’accademy per la formazione delle home stager. Si tratta dell’unico corso in Italia ad essere approvato dal 2017 dalla IAHSP®, International Association of Home Staging Professionals, l’associazione internazionale fondata dalla creatrice dell’Home Staging, Barb Schwarz, e dal 2018 dalla EAHSP, European Association Home Staging Professional.
“A luglio iniziamo la 55esima edizione del corso di Home Staging e abbiamo già formato 600 persone in tutto il territorio italiano” ha dichiarato.
www.homephilosophy.it