I nostri dieci anni di home staging che hanno fatto bello l’immobiliare

Intervista a Francesca Greco, co founder di Home Philosophy Real Estate, agenzia di Milano che nel 2015 ha introdotto una nuova filosofia nel mondo del real estate

Ospite ai microfoni di “Bricks and Music” Francesca Greco, pioniera in Italia dell’home staging, che ha raccontato gli esordi e il futuro di una professione sempre più importante nel panorama delle compravendite.

Questa professione è estremamente utile sia per gli agenti immobiliari sia per chi vende, poiché consente di vendere e affittare gli immobili più velocemente. Se i tempi medi di una compravendita sono di 180 giorni, con l’home staging quelli medi di vendita si riducono a 29 giorni e invece di affitto a 16 giorni” ha rivelato Greco.

Francesca Greco ha aperto dieci anni fa un’accademy per la formazione delle home stager. Si tratta dell’unico corso in Italia ad essere approvato dal 2017 dalla IAHSP®, International Association of Home Staging Professionals, l’associazione internazionale fondata dalla creatrice dell’Home Staging, Barb Schwarz, e dal 2018 dalla EAHSP, European Association Home Staging Professional.

“A luglio iniziamo la 55esima edizione del corso di Home Staging e abbiamo già formato 600 persone in tutto il territorio italiano” ha dichiarato.

www.homephilosophy.it

L’audio della rubrica è disponibile su Spotify:
In primo piano

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore