Call of Duty per dieci anni su PlayStation: accordo Microsoft Sony

(Adnkronos) – Sony ha stretto un accordo con Microsoft della durata di dieci anni per portare su piattaforme PlayStation la serie Call of Duty, nonostante Microsoft stia per ultimare l'acquisto del publisher del gioco, Activision. Dopo il via libera dell'Europa e degli USA, infatti, la fusione sarà presto finalizzata, ma questo non significherà la fine del popolare sparatutto sulle piattaforme concorrenti. Questo dovrebbe rendere il processo di acquisizione, finito in fretta nel mirino dell'antitrust gli scorsi mesi, considerando anche che Microsoft ha stretto accordi simili con Nintendo e anche con diversi distributori di giochi in streaming su PC e altre piattaforme, come ad esmepio Nvidia. L'accordo decennale, va notato, vale solo per Call of Duty. Altri franchise famosi di Activision Blizzard, come Diablo e Crash Bandicoot non vengono menzionati nell'accordo, anche se è abbastanza inverosimile che diventino esclusive Xbox in poco tempo. Sull'acquisizione l'unico blocco rimane nel Regno Unito, dove è stata bloccata per questioni relative sempre al monopolio e alla libera concorrenza. —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

In primo piano
Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 25 recensioni
E' stato molto coinvolgente e divertente poter condividere con Paolo ed Emiliano in diretta radio il mondo del real estate pugliese
Rico Conte
Rico Conte
2024-04-10
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore