Biden scherza con Meloni: “Unico nel mio quartiere con cognome americano”

(Adnkronos) – Fa sorridere Giorgia Meloni il presidente statunitense Joe Biden, durante l’incontro alla Casa Bianca, nello studio ovale. Il presidente americano scherza sul fatto che la sua città natale -Scranton, in Pennsylvania- ha una forte comunità di italo-americani e così, racconta, “Nel mio quartiere ero l'unico con questo nome che non finiva in ‘o’, ne ero consapevole", ha raccontato Biden suscitando una risata nella premier. Meloni ha anche ricordato alla premier le origini italiane della first lady Jill, "la nipote di Dominic Giacoppa". "Penso che lei abbia fatto un'osservazione interessante sul numero di italo-americani presenti qui – ha detto Biden rivolto a Meloni – Voglio che lei sappia che sono cresciuto in un quartiere in cui mi sentivo a disagio per il fatto che il mio nome non finisse per O". Il presidente ha poi ricordato di "essere l'unico non italiano nominato Uomo dell'Anno dalla Società italiana. Quando ho ricevuto il premio, ho detto… Sapete, ci stavo pensando. E ho nominato tutti i ragazzi con le cui famiglie sono cresciuto. Ad ogni modo, ho esaminato l'elenco e ho detto che stavo pensando… che mi merito questo premio". "Sarò anche irlandese, ma non sono stupido – ha scherzato ancora Biden – Ho sposato la nipote di Dominic Giacoppa. Voglio solo che lo sappiate, quindi siate carini con me".  —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 24 recensioni
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore