Apple riduce la produzione dell’iPhone a causa delle sfide globali

(Adnkronos) – Apple avrebbe adottato una strategia cautelativa, riducendo la produzione dell'iPhone. Secondo una recente relazione di Bloomberg, l'azienda ha richiesto ai produttori di realizzare circa 85 milioni di unità del prossimo iPhone, con una diminuzione di 5 milioni rispetto agli ordini dei nuovi modelli piazzati nei due anni precedenti. Le ragioni dietro questa mossa strategica sono attribuite a due importanti sfide che hanno segnato il settore negli ultimi tempi: la carenza globale di chip e le chiusure delle fabbriche in Cina correlate alla pandemia di Covid-19. Questi fattori hanno costretto l'azienda di Cupertino a rivedere al ribasso i propri obiettivi di produzione. Nonostante ciò, Apple resta ottimista riguardo ai suoi guadagni futuri. Le edizioni Pro dell'iPhone prevedono un aumento di prezzo, e si prevede che questo aspetto giocherà un ruolo chiave nella spinta alla crescita dei ricavi. Recenti ricerche di mercato hanno messo in luce il continuo interesse dei consumatori per i modelli premium. Sebbene le vendite globali di smartphone abbiano registrato una diminuzione per otto trimestri consecutivi nel Q2, Apple ha fatto registrare un incremento del 17% della quota di mercato grazie alla sua linea di prodotti di fascia alta, nonostante le vendite totali siano diminuite del 2% rispetto all'anno precedente. —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

In primo piano
Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 25 recensioni
E' stato molto coinvolgente e divertente poter condividere con Paolo ed Emiliano in diretta radio il mondo del real estate pugliese
Rico Conte
Rico Conte
2024-04-10
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore