Usa, 14enne mangia patatina più piccante al mondo e muore. “Partecipava a una sfida social”

(Adnkronos) – Un 14enne del Massachusetts è morto dopo aver preso parte a una sfida social denominata 'One Chip Challenge', che consiste nel resiste più a lungo possibile dopo aver mangiato una tortilla chip considerata la più piccante al mondo. A denunciare il fatto, riportato su tutti i medi americani, è stata la mamma del ragazzo, studente e atleta modello della Doherty Memorial High School di Worcester.  Secondo quanto raccontato il figlio, Harris Wolobah, ha mangiato la patatina estremamente piccante a scuola e ha subito sviluppato mal di pancia. Portato a casa, il 14enne all’inizio si è sentito meglio ma poi, poco prima di uscire da casa per partecipare alle selezioni scolastiche della squadra di basket, è stato trovato svenuto. Il giovane adolescente è stato portato d'urgenza in un vicino ospedale, dove è stato dichiarato morto. La causa della morte non è stata confermata poiché si attendono i risultati dell'autopsia. La madre di Wolobah, Lois, ha detto alla NBC 10 Boston che crede che suo figlio sia morto per complicazioni dovute allo spuntino piccante.  Secondo il sito web dell'azienda produttrice, la patatina contiene Carolina Reaper Pepper e Naga Viper Pepper. Il prodotto è consigliato solo agli adulti e sulle confezioni ci sono avvertenze di possibili effetti collaterali. Inoltre si consiglia alle persone di cercare assistenza medica se hanno difficoltà a respirare, svenimenti o nausea prolungata. "Dopo aver toccato il chip, lavarsi le mani con sapone e non toccare gli occhi o altre aree sensibili", afferma il marchio. La sfida social, che sarebbe stata promossa dalla stessa azienda produttrice delle patatine, consiste nel vedere quanto tempo può resistere una persona che ha mangiato il chip prima di mangiare o bere qualsiasi altra cosa per trovare sollievo.    —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 24 recensioni
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore