Ucraina, la moglie di Zelensky: “Vorrei mio marito vicino, ai figli manca il padre”

(Adnkronos) – E' ''una famiglia separata'' quella del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Che è ''diventato una figura storica'', ma resta un marito e un padre. Ed è in questo ruolo che ''manca'' alla sua famiglia, alla moglie Olena Zelenska e ai figli della coppia. A raccontare l'impatto che la guerra lanciata dalla Russia contro l'Ucraina ha avuto sulla sua famiglia è la stessa first lady in una intervista alla Bbc. "Potrebbe sembrare un po' egoista, ma ho bisogno che mio marito, non una figura storica, sia al mio fianco", ha detto Zelenska, aggiungendo che ''restiamo forti, abbiamo forza sia emotivamente che fisicamente. E sono sicura che ce la faremo insieme". Insieme, il presidente e sua moglie, hanno già fatto tanto e in diversi ambiti. Innamorati dai tempi del liceo, hanno lavorato fianco a fianco in televisione, lui come comico e lei come sceneggiatrice. Ma ora ''non viviamo più insieme, con mio marito. La famiglia è separata. Abbiamo l'opportunità di vederci, ma non così spesso come vorremmo. A mio figlio manca suo padre", racconta. Parlando della figli della coppia, la first lady dice che "mi addolora vedere che non pianificano nulla. A quell'età, sono giovani. Mia figlia ha 19 anni. Sognano di viaggiare, nuove sensazioni, emozioni. Lei non ha queste opportunità''. Sul marito, al di là di quello che definisce il suo desiderio ''egoistico'' di moglie, Zelenska dice che "ha veramente l'energia, la forza di volontà, l'aspirazione e la testardaggine per affrontare questa guerra". E ribadisce: "Credo in lui. E lo sostengo. So che ha abbastanza forza. Per qualsiasi altra persona che conosco, penso che sarebbe molto più dura questa situazione. E' davvero una persona molto forte e resiliente. E questa resilienza è ciò di cui tutti abbiamo bisogno in questo momento". Un momento in cui è ''necessario'' cercare di vivere ''nelle condizioni esistenti'', abbandonando i luoghi segreti in cui viveva con i figli all'inizio della guerra e impegnandosi nel dialogo con i leader internazionali, oltre che a sostegno del suo popolo. "Spero davvero di poter ispirare qualcuno, di poter dare speranza o consigli a qualcuno. O dimostrare con il mio esempio che possiamo vivere, lavorare, andare avanti", ha detto. Certo, ammette, ''nessuno può sapere cosa ci aspetta. Dopotutto, nessuno avrebbe potuto immaginare che nel ventunesimo secolo, nel cuore dell'Europa, sarebbe scoppiata una guerra del genere, che sarebbe stata così crudele. Una guerra sanguinosa". Da non abbandonare è la ''grande speranza per la vittoria, ma non sappiamo quando arriverà. E questa lunga attesa, lo stress costante, hanno il loro prezzo''. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

In primo piano
Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 25 recensioni
E' stato molto coinvolgente e divertente poter condividere con Paolo ed Emiliano in diretta radio il mondo del real estate pugliese
Rico Conte
Rico Conte
2024-04-10
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore