TTR, uno strumento innovativo per la sanità

(Adnkronos) – Le istituzioni si impegnano per un maggiore impiego e utilizzo di sistemi innovativi da applicare nel campo della sanità per dare una risposta ai cittadini in termini di maggiore efficienza, costi e qualità dei servizi erogati. In tal senso è arrivato nei giorni scorsi un passo in avanti non di poco conto con il TTR (Tessuto Tecnico Riutilizzabile) che rispetto al cotone, costituisce il primo il materiale tecnologicamente più avanzato nell’ambito dei dispositivi tessili per sala operatoria. Un impatto notevole il relativo impiego anche in termini di costi sociali e ambientali. È necessario, dunque, “promuovere un’azione di informazione e sensibilizzazione nelle strutture sanitarie pubbliche e private in relazione alle più recenti novità normative comunitarie e nazionali in questo settore, alle positive esperienze già praticate sul territorio nazionale e alle migliori tipologie di dispositivi tessili disponibili sul mercato con riguardo alla sicurezza, alla sostenibilità ambientale, al processo produttivo e all’occupazione locale”. È quanto sostenuto dalla Senatrice Biancofiore con l’Ordine del giorno G/564/18/5 relativo alle buone pratiche per l’utilizzo dei dispositivi tessili, già approvato. La tematica, infine, è stata portata avanti anche a livello europeo attraverso una interrogazione rivolta alla Commissione europea da parte dell’On. Matteo Gazzini, con la quale si è chiesto di incentivare negli Stati membri l’utilizzo da parte delle strutture sanitarie dei TTR ed alla quale l’organo competente ha risposto evidenziando la presenza allo stato attuale di politiche di indirizzo in tal senso. —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 24 recensioni
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore