Al via l’edizione europea del concorso Tile Competition

Ha preso il via l’edizione 2024 del Ceramics of Italy Tile Competition, il concorso internazionale di architettura dell’industria ceramica italiana e Cersaie che premia le migliori opere architettoniche realizzate con superfici ceramiche italiane.

Tile Competition nasce dall’unione dei due concorsi della ceramica italiana, il Design Competition per il mercato nordamericano, esistente da oltre trent’anni, e La Ceramica e il Progetto, da undici anni la competizione per l’Italia. Il nuovo concorso riguarderà sia l’Europa che il Nord America, ad anni alterni, partendo nel 2024 dall’Europa e poi dal Nord America nel 2025 ed è aperto a tutti i progettisti che hanno realizzato progetti in Europa, con uso di superfici ceramiche italiane, completati tra il 1° gennaio 2020 e il 29 febbraio 2024. Partecipare è facile e gratuito: basta compilare il modulo online sul sito www.tilecompetition.comentro il 31 maggio 2024.

Il concorso si articola nelle categorie Residenziale, Non Residenziale, Arredo Urbano, Design/nuove applicazioni e Studenti. E’ possibile presentare piĂą di un progetto per la stessa categoria o per categorie differenti: si possono caricare opere ex-novo, ristrutturazioni o interventi di recupero architettonico, che hanno visto l’impiego di superfici ceramiche italiane prodotte e commercializzate a proprio marchio da aziende licenziatarie del marchio Ceramics of Italy.

La Giuria internazionale esaminerà i progetti pervenuti, tenendo in considerazione creatività, funzionalità, appeal estetico e sostenibilità dei progetti iscritti al concorso e l’uso del materiale ceramico. Presidente di Giuria è Louisa Hutton (architetto fondatore dello studio Sauerbruch-Hutton di Berlino) affiancata da Domitilla Dardi (storica e curatrice di design del MAXXI di Roma), Luca Molinari (architetto e Professore di Teoria e Progettazione Architettonica dell’Università della Campania), Steve Clem (architetto dello studio TVS di Atlanta e Tampa) ed Emilio Mussini(Presidente Commissione Attività Promozionali e Fiere Confindustria Ceramica).

La cerimonia di premiazione dell’edizione europea del Ceramics of Italy Tile Competition si terrà a Cersaie il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno (Bologna, 23-27 settembre) nel pomeriggio di giovedì 26 settembre 2024.

In primo piano
Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 25 recensioni
E' stato molto coinvolgente e divertente poter condividere con Paolo ed Emiliano in diretta radio il mondo del real estate pugliese
Rico Conte
Rico Conte
2024-04-10
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacitĂ  di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore