Subaru Corporation celebra il suo 70° anniversario

(Adnkronos) –
Subaru ha festeggiato il 15 luglio il suo settantesimo anniversario.  Era il 1917 quando fu fondato l’Aircraft Research Laboratory, realtà che poi diventerà in seguito a una riorganizzazione, Nakajima Aircraft Co. Lt.d e che dal 1° Aprile 2017 ha assunto la denominazione di Subaru Corporation.
 A partire dalla sua nascita, il brand giapponese si è espanso in diversi settori, l’automotive è l’attività principale unitamente a quella aerospaziale, seguono la produzione di autobus e attività di edilizia abitativa prefabbricata. Ad oggi il core business Subaru è l’attività nell’automotive e nell’aerospaziale. Era il 1958 quando la Subaru presenta la sua prima minicar, un veicolo progettato per soddisfare il concetto del governo giapponese di dar vita a un’auto del popolo. Nel 1972 fu presentato il primo veicolo a trazione integrale (AWD) prodotto in serie in Giappone: Legacy sarà la prima station wagon che darà il via a un boom senza precedenti per una tipologia di carrozzeria capace di ospitare comodamente fino a cinque persone.  Nel corso della sua storia, Subaru ha presentato diverse novità, tra cui l’EyeSight (nel 2008), la BRZ (2011) e la
Solterra (2022), il primo SUV a propulsione completamente elettrica, entrambi sviluppati in collaborazione con Toyota Motor Corporation.
 Nel corso degli anni il successo Subaru è evidente, i veicoli con trazione AWD hanno superato le 20 milioni di unitĂ  vendute (dato fino al 12/2021), mentre le vendite cumulative di veicoli equipaggiati con EyeSight, hanno superato i 5 milioni di esemplari. Nel 1958 il Marchio giapponese nel settore aerospaziale ha realizzato il primo volo del T-1, aereo a reazione in Giappone, Subaru ha così partecipato allo sviluppo di aeromobili nazionale e programmi di sviluppo congiunto internazionali, con l’obiettivo di far crescere le sue tre principali attivitĂ : programmi per la difesa, programmi commerciali come il Boeing 787 e il lancio di programmi dedicati ad elicotteri come l’UH-2.  —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 24 recensioni
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacitĂ  di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore