Francesca Romana Trombaccia e’ psicologa clinica e psicoterapeuta relazionale con oltre 25 anni di esperienza nel settore pubblico e privato.
Dal 2009, è responsabile delle attività cliniche e di ricerca presso il Centro Relà di Roma, una struttura specializzata in consulenza e psicoterapia per individui, coppie e famiglie. Prima ancora durante la sua carriera ha ricoperto il ruolo fi Psicoterapeuta dirigente-senior presso il Central and North West London Family Therapy Service Service del NHS approfondendo per anni lo studio e la clinica delle dinamiche relazionali e di coppia in contesti multiculturali. Specializzata in relazioni di coppia e nel supporto a genitori e figli, aiuta le persone a costruire legami sani e a migliorare la connessione emotiva e la comunicazione all’interno della famiglia.
Socia dell’associazione *Assogentile*, che promuove la gentilezza come strumento di inclusione e benessere, Francesca Romana crede fermamente nell’importanza di creare ambienti relazionali positivi e di sostegno reciproco.
Nella sua rubrica ”Due cuori e una capanna”, tratterà, insieme ad ospiti di spicco, temi inerenti la vita di coppia, le relazioni umane, la comunicazione e l’importanza dell’abitare come spazio di relazione; lo spazio come luogo di incontro, intimità, cura e benessere. Nel corso della trasmissione verranno inoltre proposte pratiche quotidiane di gentilezza, fondamentali per il mantenimento dell’equilibrio psicofisico individuale e per costruire un ambiente familiare armonioso e sano.