Facilitatrice Culturale | CREO CONNESSIONI UMANE PER TE |
Ti faccio vivere e offrire originali esperienze e contenuti di apprendimento e condivisione culturale dal vivo e on line procurandoti relazioni umane di qualità.
Sono un’esperta ed appassionata generatrice di originali esperienze di storytelling partecipato.
Aiuto organizzazioni e persone a:
* organizzare originali feste, esperienze ed incontri culturali su misura sia on line che dal vivo – in ogni contesto e occasione di ritrovo – condividendo e scambiando saperi, storie, ricordi, passioni, talenti, idee e tutto ciò che ci fa vivere.
* creare un podcast a misura della propria struttura per raccontarla e valorizzarla attraverso un originale storytelling che rende protagonista la tua community.
* sperimentare e proporre esperienze di playful learning, ovvero di apprendimento informale, che riescono a far conoscere e connettere tra loro le persone di ogni età in modo divertente ed empatico e far scoprire quante cose le accomunano e quanto sono arricchenti le differenze.
*tirare fuori tutta l’identità e cultura che ogni persona ha dentro per metterla in vitale e fruttuosa relazione con quella degli altri.
* dar vita ed unirsi a comunità dove prevale l’inclusione, la curiosità, la creatività, la gioia, la giocosità, la condivisione, il divertimento di qualità, la reciprocità, l’empatia, la leggerezza e l’autentica umanità.
* intessere e coltivare relazioni di qualità.
* generare e alimentare condivisioni di saperi, compiendo una rivoluzione culturale che va a vantaggio sia di chi li possiede che di chi ne usufruisce.
* dare tutta una nuova vita e valore alle tesi di laurea e alle storie di vita di chi le ha fatte, per abbattere lo spreco dei saperi.
Con determinazione e creatività ho fatto della mia passione e curiosità verso tutto e tutti il mio lavoro di imprenditrice culturale.
Confrontandomi con molteplici contesti e interlocutori sia pubblici che privati, posso mettere a tua disposizione le mie conoscenze e competenze:
– formazione liceale ed universitaria umanistica ad indirizzo antropologico
– un molteplice percorso formativo di continuo aggiornamento professionale in ambito di progettazione, organizzazione e comunicazione audiovisiva e culturale
– 25 anni di esperienza professionale come producer e promotrice audiviosiva e culturale, di cui la metà come collaboratrice e dipendente e l’altra metà come freelance ed imprenditrice.
Io credo in
> APPRENDIMENTO CONTINUO
> POTERE DELLE CONNESSIONI
> IMPORTANZA DELLA CONDIVISIONE
> VALORE DELLA RECIPROCITA’
> NECESSITA’ DI LEGGEREZZA E GIOCOSITA
> POTENZA DEL RACCONTO