Scenari Immobiliari presenta il 32° forum “NUOVI ORIZZONTI” per il mercato

In programma il 13 e il 14 settembre, a Rapallo, l’appuntamento di riferimento per gli operatori del real estate.

Giunge alla 32ma edizione il Forum di Scenari Immobiliari, l’evento di riferimento per il real estate italiano. L’edizione 2024 si terrà il 13 e il 14 settembre all’Excelsior Palace di Rapallo e avrà come tema guida “NEW HORIZONS – NUOVI ORIZZONTI”. A presentare le novità del Forum di quest’anno è stato Mario Breglia, presidente di Scenari Immobiliari, nel corso di un evento oggi a Milano, insieme al direttore generale Francesca Zirnstein.

“È tramontato il tradizionale modo di vedere i mercati immobiliari, solo prezzi e compravendite”, ha dichiarato Mario Breglia, presidente di Scenari Immobiliari. “I cambiamenti della società e le nuove esigenze delle diverse domande impongono di interpretare e anticipare le trasformazioni. Di qua i Nuovi Orizzonti che sono evocati nel titolo di questa edizione. Ci sarà ampio spazio per le nuove realtà dinamiche del mercato, per chi innova e per chi pensa in modo originale. Come si cerca di fare dalla prima edizione del 1993, il Forum vuole offrire una ‘finestra sul futuro’, evidenziando sempre il meglio che ci sarà”.

Il Forum si apre la mattina di venerdì 13 con la presentazione dell’European Outlook2025. Poi Francesca Zirnstein presenterà la sezione MIGLIORA ITALIA, con imprese, aziende e prodotti innovativi. Ci saranno Svicom, Costim, Protos, Edison Next. E poi due report. Il primo “La casa per la città del futuro”, realizzato in collaborazione con Investire sgr. Il secondo “Rigenerazione – focus Milano e Roma”, con Urban Up |Unipol.

Proprio Urban Up/Unipol è stata scelta come IMPRESA D’ECCELLENZA NEL REAL ESTATE PER IL 2025. Un riconoscimento che Scenari Immobiliari assegna ad imprese italiane leader per visione, capacità manageriale e innovazione.

Nel pomeriggio del venerdì sono previsti tre panel su temi di attualità. Il primo INVESTIRE NELL’ITALIA in collaborazione con Fabrica Sgr sul ruolo e scelte dei grandi investitori nazionali. Interverranno Giovanni Maria Benucci (Fabrica Sgr), Valter Militi (Cassa Forense), Alberto Oliveti (Enpam), Giuseppe Santoro (Inarcassa), Felice Damiano Torricelli (Enpap).

Il secondo panel su I SERVIZI DEL FUTURO, in collaborazione con Rina Prime Value Services, questo panel è in fase di definizione. Il terzo panel LIGHT INDUSTRIAL, LOGISTICA E RETI in collaborazione con SFRE durante il quale interverranno con Filippo Salis (SFRE), Alessandro Cattaneo (Camera dei Deputati), Sandro Innocenti (Prologis) e i maggiori referenti per il mondo delle infrastrutture.

La giornata di lavori del venerdì si chiude con le interviste a Alessandra dal Verme (Agenzia del Demanio), Umberto Lebruto (Sistemi Urbani) e Giancarlo Scotti (Gruppo CDP).

La mattina del sabato si apre con tre interventi di scenario: Gregorio De Felice (Banca Intesa) sull’economia, Alessandro Balducci (Politecnico di Milano) sulla città sociale e Carlo Ratti (MIT) sui cambiamenti e l’innovazione territoriale.

Dopo la consegna degli OSCAR DEL RE, un doppio panel finale con i principali operatori del mercato, che aiuteranno a capire cosa accadrà nel 2025. Interverranno: Giuseppe Amitrano (Dils) Alexei dal Pastro (Covivio), Mirko Baldini (Cbre), Mario Abbadessa (Hines Italia), Davide Albertini Petroni (Costim), Roberto Busso (Gabetti Property Solutions), Luca Mazzoni (Protos), Alessandro Caltagirone (Immobiliare Caltagirone), Emanuele Caniggia (Dea Capital Real Estate Sgr), Dario Valentino (Investire Sgr), Giovanna della Posta (Invimit Sgr), Massimiliano Morrone (Gruppo Unipol), Benedetto Giustiniani (Generali Real estate), Giampiero Schiavo (Castello Sgr).

Il venerdì sera è prevista una cena elegante a Villa Durazzo (Santa Margherita Ligure).

In primo piano
Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 25 recensioni
E' stato molto coinvolgente e divertente poter condividere con Paolo ed Emiliano in diretta radio il mondo del real estate pugliese
Rico Conte
Rico Conte
2024-04-10
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore