Saudade da Carbonara

Nella puntata odierna de “La combriccola di Casa Radio” a cura di Blasco Pulieri, è intervenuta Leticia Rocha, Jornalista gastrô, Idealizadora da Casa Lagartixa Roxa & Rome Sweet Rome.

DIce Leticia: “Sai quei regali per l’anima? Quella coccola? Per me, sono i momenti di romanità che trasformano la mia giornata e mi fa ricordare perché Roma è il mio posto nel mondo, dopo aver girato tutti i continenti.  Colazione al Fiorentina 1942 (Prati), seduta ai tavolini esterni guardando il via vai di chi va al lavoro, i vecchietti che fanno la spesa al Mercato Trionfale, le signore che passeggiano con il cane; Pizza rossa alle 11 del mattino, proprio nel pieno della fila al Panificio Mosca, apposta in questo orario che è affolato solo per ascoltare le persone parlare di cose quotidiane; Betto e Mary per mangiare una delle migliori carbonare del (mio) mondo, così “ignorante”, con tanta pepe e tanto pecorino e tanta romanità sui muri e nei dialoghi di questo quartiere così popolare; Una passeggiata al Parco degli Acquedotti per sentire ancora una volta la genialità e la potenza della Roma antica e delle sue costruzioni (e per vedere sul cielo gli aerei da Ciampino e essere felici di essere fermata qui dopo viaggiare spesso, per lavoro, per più di 20 anni); Guardare il tramonto sul muretto del Castel Sant’Angelo: l’arancione della fine del giorno, le statue di Bernini, il Tevere, la cupola sullo sfondo… È un dipinto! Aperitivo in Piazza Testaccio, seduta proprio in piazza, tra bambini che giocano a calcio, anziani che tornano a casa con il pane in mano per la cena e la movida del quartiere che beve birra in una qualsiasi lunedì… “.

 

In primo piano
Da non perdere
Recensioni

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore