Renzi: “Nostra pdl per elezione diretta premier ferma da 9 mesi”

(Adnkronos) – "La nostra proposta di legge per l'elezione diretta del presidente del Consiglio, eletto a suffragio universale e diretto, contestualmente al voto per le politiche, con potere di nomina e revoca dei ministri è una proposta che a parole ha il consenso della maggioranza e di parte dell'opposizione, ma sono nove mesi che fanno melina". Così il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, in conferenza stampa al Senato. "Fa parte del nostro programma elettorale, se qualcuno non ci sta lo dica", aggiunge. "A chi dice che appoggiamo il governo dico che siamo gli unici che fanno una opposizione seria e non ideologica, che non portano le bandierine in piazza, ma le nostre proposte di legge", sottolinea affermando: "Sono in Aula più di Schlein, di Conte e di Calenda e di ogni leader di opposizione".  "A La Russa dico riduci da 5 a 4 settimane le ferie, con 4 settimane va bene lo stesso…", dice ancora l'ex premier aggiungendo: "Torniamo prima per lavorare, c'è la proposta di legge di Renzo Piano da discutere…".  Quanto a Pichetto, le sue "sono lacrime di coccodrillo, perché arrivano nel giorno in cui 16 miliardi per l'ambiente vengono cancellati o spostati".  "Inopportune le cene al Twiga? Non mi interessa dove va a cena Bonifazi, né dove va Richetti. Mi interessa che portino avanti in Aula le proposte per gli italiani, mi importa quello che fanno in Aula", continua Renzi rispondendo a una domanda sulla vicenda del ministro Santanchè, con riferimento agli esponenti di Italia Viva – Bonifazi, Nobili e Boschi – ospiti dello stabilimento balneare della ministra meloniana. "Questa storia ricorda quello che facevano i grillini prima maniera", aggiunge.  —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

In primo piano
Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 25 recensioni
E' stato molto coinvolgente e divertente poter condividere con Paolo ed Emiliano in diretta radio il mondo del real estate pugliese
Rico Conte
Rico Conte
2024-04-10
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore