Rdc, De Luise (Confesercenti): “Non occupabili non vanno lasciati soli, adesso sostenere consumi”

(Adnkronos) – "Se ora non si agisce a sostegno della domanda e dei consumi, sarà un problema per le imprese come le nostre, ma soprattutto per il Paese". Così, con Adnkronos/Labitalia, Patrizia De Luise, presidente di Confesercenti dopo la sospensione del reddito di cittadinanza per 169mila percettori. Secondo De Luise "si tratta di essere intervenuti a gamba tesa, senza avere delle nuove soluzioni. E per nuove soluzioni parliamo di riuscire a creare nuovi posti di lavoro e aiutare chi non è occupabile", spiega. De Luise ha sottolineato come "il reddito di cittadinanza è una misura che esiste anche in altri Paesi. Noi come negozi di prossimità e di quartiere abbiamo come clienti proprio le persone che in quei quartieri vivono e conosciamo la situazione sociale. Siamo d'accordo sul contrastare gli abusi, ma allo stesso tempo dobbiamo considerare che nel nostro Paese ci sono tantissime persone che non sono in condizione di lavorare e che non possono essere lasciate sole".  Per De Luise l'allarme sociale non va sottovalutato. "I nostri uffici -conclude- hanno valutato in un miliardo di euro le spese e i consumi garantiti attraverso il reddito di cittadinanza. Quella garantita dal reddito era una cifra non ingente ma che permetteva alle persone che la percepivano di sopravvivere e di non cadere nell'indigenza".  —lavoro/normewebinfo@adnkronos.com (Web Info)

In primo piano
Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 25 recensioni
E' stato molto coinvolgente e divertente poter condividere con Paolo ed Emiliano in diretta radio il mondo del real estate pugliese
Rico Conte
Rico Conte
2024-04-10
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore