Parte la nuova squadra di Confassociazioni Comunicazione Informazione e Media per valorizzare le grandi competenze delle nostre persone con l’obiettivo di costruire opportunità e valore nei valori

Il nostro intento finale è quello di diventare un luogo di raccordo tra editoria, comunicazione, formazione e media partnership, favorendo progetti condivisi e una rete capace di valorizzare competenze e generare opportunità concrete”. Lo ha dichiarato in una nota Paolo LECCESE, neo Presidente di Confassociazioni Comunicazione, Informazione e Media.

“Sono grato al Presidente Angelo DEIANA, all’Ufficio di Presidenza e alla squadra di professionisti autorevoli che ha scelto di affiancarmi – ha proseguito il neo Presidente LECCESE – per la fiducia che mi è stata accordata. Viviamo un’epoca in cui piattaforme, algoritmi e IA stanno ridisegnando in profondità il modo in cui le notizie vengono prodotte, distribuite e consumate. Per questo è importante costruire un ecosistema in cui editoria, professioni e innovazione parlino la stessa lingua mettendo la tecnologia al servizio delle persone e delle imprese.

La nomina di Paolo Leccese alla guida di Confassociazioni Comunicazione, Informazione e Media ha affermato il Presidente Angelo DEIANArappresenta una scelta di visione e di metodo. In questa straordinaria fase di cambiamento, CONFASSOCIAZIONI vuole fare piattaforma e rete di competenze, responsabilità e capacità di fare sintesi. Il nostro nuovo Presidente LECCESE unisce esperienza giornalistica, conoscenza dei nuovi linguaggi digitali e attenzione alla formazione, elementi indispensabili per mettere al centro del sistema qualità dell’informazione, trasparenza dei processi e valore delle competenze”.

“In questo scenario – ha evidenziato Paolo LECCESEla vera sfida non è soltanto innovare, ma farlo con metodo, difendendo qualità, trasparenza e credibilità: il capitale più fragile e allo stesso tempo più decisivo dell’intero sistema mediatico. E la struttura organizzativa che abbiamo definito va proprio in questa direzione: presidiare l’intera filiera e trasformare la visione in progettualità operative, grazie al contributo di professionisti di alto profilo e a un lavoro corale fondato su deleghe chiare e responsabilità definite.

In questa prospettiva ha continuato il Presidente di Confassociazioni Comunicazione, Informazione e Mediala nostra branch si propone come punto di connessione tra le competenze che attraversano l’intera Confederazione. Ed è qui che si innesta uno dei principi-guida di CONFASSOCIAZIONI che guiderà tutta la nostra attività: le cose fatte bene richiedono il tempo di capire, scegliere e agire. E l’eccellenza, in qualunque settore della nostra Confederazione, si misura proprio così: con precisione, verifica, sintesi e responsabilità.

“Crediamo che l’autorevolezza ha concluso il Presidente di CONFASSOCIAZIONI, Angelo DEIANA sia un orizzonte decisivo, che va tutelato con scelte ponderate, lavoro di squadra e visione di lungo periodo. È questo l’impegno che affidiamo a questa nuova squadra: fare rete, creare progettualità concrete e dimostrare che l’eccellenza è velocità, capacità di capire e poi di agire con precisione e coerenza”.

La nuova squadra di Confassociazioni Comunicazione, Informazione e Media si presenta in maniera significativa grazie all’ingresso, nel board, di professionisti di alto profilo come:

Claudia Barina, Segretario Generale
Emiliano Cioffarelli, Vice Presidente con delega alla Sicurezza
Giovanni Lacagnina, Vice Presidente con delega alle Relazioni politico-istituzionali
Ilaria Profumi, Responsabile con delega alla Formazione
Andrea Dell’Orto, Responsabile con delega alla Sostenibilità
Marco Maria Sambo, Responsabile con delega alla Cultura
Serena Burioni, Responsabile con delega alle Mediapartnership
Vittorio Zirnstein, Responsabile con delega alla Relazione con media economici
Gianni Terenzi, Responsabile con delega alla Comunicazione visiva sui temi della Sostenibilità e bioarchitettura

 

In primo piano

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore