Nokia, il CEO invita gli operatori a investire di più nel 5G

(Adnkronos) – Il CEO di Nokia Pekka Lundmark, durante il rendiconto finanziario del secondo trimestre, ha citato la necessità di continuare a investire nel 5G per tutti gli operatori del settore. Nokia ha riportato un calo degli investimenti in Nord America e sfide macroeconomiche che hanno avuto grande impatto sulla sua attività: l'azienda ha registrato un calo del 3 per cento su base annua delle vendite nette a 5,7 miliardi di euro e un calo del 37 per cento dell'utile netto a 289 milioni di euro. Lundmark ha riconosciuto nelle implementazioni 5G in India una compensazione della debolezza dell'infrasruttura in Nord America, con entrate complessive leggermente in aumento, ma l'utile operativo in calo di 85 milioni di euro a 206 milioni di euro. Anche l'unità di infrastruttura fissa di Nokia ha sofferto, con entrate complessive in calo dell'8 per cento, in gran parte a causa di un calo dell'11 per cento delle vendite di reti IP. "Guardando oltre il 2023, vediamo opportunità di crescita supportate dal lavoro che abbiamo fatto per diversificare la nostra base di clienti crescendo su scala aziendale e web", ha detto il CEO. "Nelle reti mobili, c'è ancora una grande necessità per gli operatori di investire nel 5G a livello globale, con solo circa il 25 per cento delle potenziali stazioni base 5G a banda media finora distribuite al di fuori della Cina". —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

In primo piano
Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 25 recensioni
E' stato molto coinvolgente e divertente poter condividere con Paolo ed Emiliano in diretta radio il mondo del real estate pugliese
Rico Conte
Rico Conte
2024-04-10
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore