Morto a 68 Jack Sonni, chitarrista dei Dire Straits

(Adnkronos) – Morto a 68 anni Jack Sonni, chitarrista dei Dire Straits. A dare la notizia è la stessa band. "Un triste addio al nostro vecchio amico Jack Sonni, che ho conosciuto mentre lavorava al Rudy's Music Stop sulla 48th St – si legge nel post – Jack era un vero appassionato di chitarra che amava suonare, suonare e parlare con chitarre e amplificatori tutto il giorno", scrive sul proprio profilo Mark Knopfler, il fondatore nel 1977 del gruppo britannico insieme al fratello David, a John Illsley e a Pick Withers.  "Si è unito a noi in tournée durante l'era dei Brothers in Arms e subito si è ambientato bene. Jack ha stretto amicizia ovunque andasse e mancherà ai suoi numerosi amici in tutto il mondo. I nostri pensieri sono con la sua famiglia in questo momento", aggiunge Knopfler. Nella biografia del suo sito web, ha adottato il soprannome di "l'altro chitarrista".   Nel 1978, mentre lavorava in un negozio di musica, Sonni aveva incontrato David e Mark Knopfler, con i quali poi aveva stretto amicizia. Dopo aver collaborato con i Dire Straits per disco e tour, il musicista statunitense aveva poi lavorato con aziende produttrici di strumenti e accessori musicali e, in seguito, aveva anche intrapreso la carriera di scrittore. Negli ultimi anni era tornato a suonare con la band. Nella biografia del suo sito web ha adottato il soprannome di "l'altro chitarrista".  —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

In primo piano
Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 25 recensioni
E' stato molto coinvolgente e divertente poter condividere con Paolo ed Emiliano in diretta radio il mondo del real estate pugliese
Rico Conte
Rico Conte
2024-04-10
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore