Mondiali Milano e Fukuoka, Abodi: “Orgoglioso di successi, Italia pronta per Parigi 2024”

(Adnkronos) – "I
successi azzurri di Milano e Fukuoka, che impreziosiscono il nostro medagliere internazionale, sono un ulteriore segnale che conferma l'eccellenza dello sport italiano nel mondo". Lo afferma all'Adnkronos il ministro per lo Sport e i giovani, Andrea Abodi, dopo i Mondiali di nuoto di Fukuoka 2023 e quelli di scherma andati in scena a Milano. "Sono orgoglioso e felice di vedere atlete e atleti della scherma, nelle competizioni individuali e a squadre, così numerosi sul podio a partire dal gradino più alto, così come di registrare gli ennesimi successi dei talenti del nuoto ai mondiali giapponesi. Sono l'ulteriore conferma del valore sportivo, e non solo, della scuola italiana che in queste e altre discipline si è consolidata nel tempo grazie al valore del capitale umano al quel concorrono anche grandi tecnici e qualificati dirigenti degli organismi sportivi italiani", dice Abodi. "Non c'è l'estemporaneità di singoli risultati, ma la competitività delle squadre azzurre che si affermano anche nei momenti di salto generazionale. Ricordando ancora con emozione i risultati delle Maglie Azzurre alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo2020, ci ritroviamo a un anno da Parigi 2024 con tutte le carte in regola per veder recitare un ruolo di primo piano all'Italia su tutti i campi di gara e di gioco. Riconfermarsi sarà forse più difficile, e sottolineo forse, ma sono sicuro che i nostri Azzurri avranno la forza, il carattere e il valore per indossare con onore la Maglia Azzurra", dice ancora. "Le congratulazioni sono naturali, agli atleti tanto quanto alle squadre dei tecnici, che riescono a prepararli al meglio dal punto di vista psico-fisico. A questo prezioso patrimonio sportivo -conclude Abodi- chiedo di continuare così, rappresentando al meglio i valori sani dello sport, a essere un esempio positivo per gli adolescenti e i giovani che mi auguro pratichino sempre più numerosi lo sport in tutte le sue forme". —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

In primo piano
Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 25 recensioni
E' stato molto coinvolgente e divertente poter condividere con Paolo ed Emiliano in diretta radio il mondo del real estate pugliese
Rico Conte
Rico Conte
2024-04-10
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore