Maltempo a Brescia, 16enne uccisa da albero caduto in campo scout

(Adnkronos) – Una ragazza di 16 anni è morta dopo essere stata colpita da un albero caduto in un campo scout a Codegolo, in Val Camonica, provincia di Brescia. L'albero è caduto a causa del forte maltempo che nelle ore scorse si è abbattuto sulla Lombardia, provocando ingenti danni. Sempre nel Bresciano, in Val Dorizzo, un altro campo scout è stato evacuato dai vigili del fuoco. "Voglio portare totale solidarietà alla famiglia della ragazza" uccisa, le parole della premier Giorgia Meloni a Rtl 102.5.  L'albero che ha causato la morte della 16enne si è abbattuto sulla tenda in cui si trovava la giovane. È accaduto in località Palù, a circa 1.400 metri di altitudine, dove era allestito il campo scout. L’allerta è scattata poco prima delle 5. Sul posto la stazione di Edolo del Cnsas – Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico, il Sagf – Soccorso alpino guardia di finanza, la Protezione civile di Corteno Golgi e i vigili del fuoco. Gli altri ragazzi, una settantina, sono stati accompagnati in una struttura in Paese. Nella tenda colpita, erano presenti altre tre minori di 15, 12 e 13 anni. Tutte e tre hanno subito traumi minori e sono state trasportate in codice verde all'ospedale di Sondrio. Il resto del gruppo formato da circa 70 scout è stato rinvenuto illeso ed è stato evacuato da campo scout nella palestra di Corteno Golgi in via Schivardi.  "Nell’apprendere con grande tristezza della morte di una ragazza di soli 16 anni, colpita da un albero in un campo scout in Valcamonica, esprimo alla famiglia e ai suoi cari il cordoglio e la vicinanza di Regione Lombardia". Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a nome dell’intera Giunta. "Vigili del fuoco e Protezione civile continuano incessantemente a essere attivi su tutto il territorio per il gran numero di piante cadute, tetti scoperchiati e allagamenti – sottolinea Fontana -. A loro il nostro più sentito ringraziamento". Dopo la forte ondata di maltempo di ieri, intanto è arrivato un nuovo e violento nubifragio nella notte a Milano. Intorno alle 4.00 del mattino un temporale accompagnato da raffiche di vento e grandine si è infatti abbattuto sul capoluogo lombardo scoperchiando diversi tetti e provocando la caduta di alcuni alberi. 

 —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 24 recensioni
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore