L’energia per le nostre case al centro del progetto europeo di efficentamento energetico.

bolletta energetica

L’efficentamento energetico diventerà protagonista nel settore immobiliare.

Nel recente episodio del 14 maggio 2024 di “Il Salotto del Coach” su Casa Radio, abbiamo avuto il piacere di ospitare Paolo Perrone, General Manager di Moon, per discutere di temi cruciali come l’energia sostenibile e le nuove direttive della Comunità Europea riguardanti le abitazioni ecocompatibili. L’episodio ha anche esplorato i servizi innovativi che Moon offre alle agenzie immobiliari, evidenziando come l’azienda stia ridefinendo gli standard del settore immobiliare verso una maggiore sostenibilità.

Paolo ha iniziato l’intervista ripercorrendo la propria carriera iniziata in un noto franchising immobiliare, dopodiché entrando nel vivo della trasmissione:

Ripercorriamo gli ultimi 2 anni, periodo nel quale l’energia per le nostre case ha avuto un impennata

  • 2022: L’escalation dei prezzi dell’energia ha avuto inizio già nel dicembre 2021, continuando a crescere in modo significativo nel corso del 2022. L’incremento dei costi delle commodity energetiche è stato spinto da vari fattori internazionali, inclusi i rincari del petrolio.
  • 2023: Nonostante una leggera diminuzione dell’inflazione, il 2023 ha visto un nuovo rialzo nei prezzi dell’energia. I consumi di gas ed energia elettrica sono stati analizzati per evidenziare l’impatto diretto degli aumenti di prezzo sulla popolazione italiana.
  • 2024: Quest’anno, l’Autorità di Regolazione per l’Energia (ARERA) ha notato prezzi più convenienti sul mercato libero rispetto al mercato tutelato, mostrando un’inversione di tendenza in certi aspetti del mercato energetico. Tuttavia, i costi dell’energia hanno continuato a rimanere alti, influenzando significativamente il potere d’acquisto delle famiglie italiane e contribuendo a un rallentamento della crescita economica

L’impatto diretto di questi aumenti è stato un aggravio considerevole sulle spese domestiche, costringendo molti italiani a rivedere le proprie abitudini di consumo e a cercare alternative più sostenibili e economiche.

Un punto focale della discussione è stata la recente direttiva della Comunità Europea che mira a incrementare il numero di ‘case green’ entro il 2030. Questa iniziativa legislativa impone agli stati membri di adottare standard più rigidi per l’efficienza energetica degli edifici. Paolo Perrone ha accolto con favore questa mossa, nonostante il costo per l’adeguamento degli immobili, limitare i consumi di energia diventerà un plus per le famiglie, queste nuovi obiettivi potranno essere raggiunti anche grazie alle nuove tecnologie avanzate e soluzioni sostenibili.

Moon utilities è un nuovo brand che si è inserito nel mercato per offrire un progetto integrato di servizi focalizzati su luce, gas, e altri servizi essenziali per la casa e le imprese. Ecco una panoramica dei servizi che offre:

  1. Fornitura di Energia: Moonutilities fornisce servizi di luce e gas, con una particolare attenzione all’efficienza e al risparmio energetico, rivolti tanto alle abitazioni private quanto alle imprese .
  2. Analisi di Fatture: Offre un servizio di analisi delle fatture di luce, gas, telefonia fissa, telefonia mobile e connettività, utilizzando parametri istituzionali e commerciali per ottimizzare i costi e migliorare l’efficienza .
  3. Assistenza Professionale: L’azienda assicura professionalità, celerità e qualità nei servizi offerti, promettendo un approccio che favorisce il risparmio e l’efficienza per i suoi clienti .
  4. Espansione Capillarizzata: Moonutilities si impegna in una strategia di espansione capillare, mirando a estendere la propria rete di servizi su tutto il territorio nazionale, assicurando un’ampia copertura e accessibilità dei propri servizi.

Ascolta ora il Podcast:

IL SALOTTO DEL COACH |Costi energia e servizi per agenti immobiliari
Puntata del 14/05/24
In primo piano
Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 25 recensioni
E' stato molto coinvolgente e divertente poter condividere con Paolo ed Emiliano in diretta radio il mondo del real estate pugliese
Rico Conte
Rico Conte
2024-04-10
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore