Le prime pagine dei quotidiani di oggi giovedì 11 luglio

La rassegna stampa delle prime pagine dei principali quotidiani di oggi giovedì 11 luglio, a cura di Giovanni Lacagnina.

Il vertice Nato a Washington con la decisione di inviare gli F-16 a Kiev, il via libera al ddl Nordio e la conferma dell’ergastolo per Rosa Bazzi e Olindo Romano al centro dei quotidiani.

  • CORRIERE DELLA SERA

“La Nato invia gli F-16 a Kiev” è il titolo di apertura del Corriere della Sera che racconta il vertice Nato. “Biden al vertice. Il caso della salute, Clooney gli chiede un passo indietro”. Spazio anche alla politica interna, con il via libera al ddl Nordio, e alla cronaca, con il “no” alla revisione sulla strage di erba. Fotonotizia sul calciatore spagnolo Lamine Yamal, ritratto da piccolo in braccio a Lionel Messi

  • REPUBBLICA

“Colpo di spugna” è il titolo di apertura di Repubblica, che fa riferimento al via libera al ddl Nordio: l’abuso d’ufficio non è più reato. Tv: “Allarme in Rai per l’uscita di Fiorello, cresce l’ipotesi DIscovery”. Fotonotizia sullan semifinale di Wimbledon, con  Lorenzo Musetti che ha battuto Fritz

  • LA STAMPA

Apertura di Esteri per La Stampa: “La Nato alza il tiro: gli F-16 a Kiev”. Taglio centrale dedicato alle elezioni negli Usa e alla salute precaria di Joe Biden: “Clooney licenzia Biden”. L’attore ha infatti dichiarato: “Abbiamo bisogno di un altro candidato”

  • LIBERO

“Allarme democratici”, è il titolo di Libero. “I giallorossi insistono: ‘Patrimoniale’. Esplode l’antisemitismo, per per Elly la sinistra non c’entra”. Taglio centrale sulla polemica per proposta di intitolare l’aeroporto milanese di Malpensa a Silvio Berlusconi: “Caso Malpensa: a dividere non è Silvio ma la spocchia degli Anti-cav”

  • IL GIORNALE

Apertura sul vertice Nato a Washington per Il Giornale: “Messaggio a Putin: pronti i caccia per Kiev”. Fotonotizia sul caso della strage di Erba, che ieri in aula ha visto lo stop alla possibilità di revisione del processo: confermato l’ergastolo per Rosa Bazzi e Olindo Romano

  • IL FATTO QUOTIDIANO

Apertura diversa dalle altre testate per il Fatto Quotidiano, su Cortina 2026: “Cortina, le Olimpiadi del ‘tengo famiglia’: “esplode parentopoli”. Spazio anche alla Giustizia, con il via libera al ddl Nordio: “L’abuso d’ufficio ora è lecito”

  • IL MANIFESTO

“Sfontato” è il titolo del Manifesto che si riferisce a Emmanuel Macron che “con una lettera ai francesi si rimette al centro e prova a sbarrare la strada al nuovo Fronte Popolare”. Spazio anche al sanguonoso conflitto in Medioriente: “Strage al campetto di calcio”

  • IL MESSAGGERO

“Stretta sulle intercettazioni, cancellato l’abuso d’ufficio” è invece l’apertura del Messaggero dedicata alla Giustizia a al via libera del ddl Nordio. Spazio anche al vertice Nato e allo sport

  • IL TEMPO

“Un vaffa ai manettari”, è il titolo di apertura del Tempo che racconta il “sì” alla riforma della Giustizia.  Avanti tutta sulla giustizia e sui migranti” è l’analisi di Gianluigi Paragone. Spazio al vertice Nato: “Zelensky ottiene gli F-16 ma non si accontenta mai”

  • AVVENIRE

“Più armi, più debiti” titola il quotidiano Avvenire dedicato al vertice Nato a Washington. Taglio centrale dedicato alla cronaca, con un racconto di sfruttamento sul lavoro: “Fino alle Langhe l’ombra dei caporali”

  • LA GAZZETTA DELLO SPORT

“Fofana ha scelto: Milan arrivo” è l’apertura della Gazzetta dedicata ai giallorossi con il sì del centrocampista di Monaco. Taglio alto dedicato alla vittoria di Musetti a WImbledon

 

 

 

 

Ascolta ora il Podcast:

BUONGIORNO ITALIA
Puntata del 11/07/24
In primo piano
Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 25 recensioni
E' stato molto coinvolgente e divertente poter condividere con Paolo ed Emiliano in diretta radio il mondo del real estate pugliese
Rico Conte
Rico Conte
2024-04-10
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore