Le prime pagine dei quotidiani di oggi 26 luglio

La rassegna stampa di Casa Radio a cura di Giovanni Lacagnina :

Le Olimpiadi di Parigi 2024 sono al centro dell’attenzione oggi sui quotidiani, con l’inizio ufficiale dell’evento sportivo che promette di essere uno dei più blindati della storia. Un impatto economico di 9 miliardi di euro, di cui quasi un terzo nel turismo. I conti confermano una volta di più la formidabile leva economica degli eventi olimpici anche nel caso della Francia, che ospiterà i Giochi dal 26 luglio all’11 agosto. L’impatto è stato calcolato dallo studio aggiornato del Centro di diritto ed economia dello Sport . La cerimonia d’apertura sulla Senna è prevista sotto imponenti misure di sicurezza, con migliaia di agenti schierati per prevenire qualsiasi minaccia, in particolare alla luce delle recenti dichiarazioni di Israele riguardo a un possibile attacco da parte dell’Iran. La sicurezza e la prevenzione di attentati sono, quindi, elementi chiave nella copertura mediatica dell’inaugurazione dei Giochi.

IL CORRIERE DELLA SERA

Fotonotizia d’apertura: Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è ritratto insieme ai portabandiera azzurri, Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi, a Parigi, dove oggi iniziano ufficialmente i Giochi Olimpici 2024. L’evento è caratterizzato da un grande spettacolo e un’imponente misura di sicurezza, con 65mila agenti schierati.

  • Massima allerta ai Giochi Olimpici: In campo 65mila agenti per garantire la sicurezza dell’evento.
  • Dagli USA: “Trump attacca: Biden cacciato da un golpe.”
  • Di spalla: La battaglia legale sull’eredità tra il magnate Rupert Murdoch e i suoi figli.

LA REPUBBLICA

Apertura:

  • “Il grande bluff”: Il focus è sul decreto riguardante le liste d’attesa nella sanità, evidenziando la mancanza di fondi per nuovo personale e per l’acquisto di strumentazioni.
  • Decisione dell’Agcom: L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha riconosciuto “l’equo compenso a Gedi”, stabilendo che Microsoft dovrà pagare per i contenuti digitali.
  • Via ai Giochi Olimpici di Parigi: Con dichiarazioni del ministro francese Gabriel Attal: “Siamo a rischio”, sottolineando le preoccupazioni per la sicurezza durante l’eventi
  • LA STAMPA
  • Sono “Giochi blindati” quelli che partiranno ufficialmente oggi a Parigi. Scattano le Olimpiadi ma con il “rischio attentati”. Negli USA, Kamala Harris incontra Netanyahu: “E’ l’ora della tregua”. Per le vicende della politica italiana, invece, parla il ministro Tajani: “CasaPound si può sciogliere”.

Tutto il mondo gioca a Parigi, Olimpiadi al via ed è “caccia all’oro” anche per gli atleti azzurri. Da Tamberi a Jacobs, da Paolini a Errigo l’Italia cerca di superare il risultato di Tokyo e fare incetta di medaglie

“Tutto l’oro del mondo”. Dalle 19.30 la cerimonia d’apertura sulla Senna apre ufficialmente le Olimpiadi di Parigi 2024. Migliaia di agenti schierati per garantire la sicurezza, Nella Juventus le cessioni di Soulè ed Huijsen finanziano tre possibili colpi: Koopmeiner, Todibo e Sancho. Ma il calciomercato infiamma anche le altre squadre

  • “Dai Italia, vai oltre Sinner!”. Questo il titolo di apertura e l’auspicio per il via odierno delle Olimpiadi di Parigi. “Juve e Motta, fateci vedere”: oggi la prima amichevole del nuovo corso bianconero mentre infiamma il calciomercato, tra Todibo e Koopmeiners. Il Toro punta Gosens, per la Fiorentina c’è Colpani

L’audio della rubrica è disponibile su Spotify:
In primo piano

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore