La formazione per gli agenti immobiliari

Alcuni spunti di riflessione per gli agenti immobiliari sull’importanza del riconoscersi in una comunicazione che deve diventare sempre più efficace con i clienti.
training

Quali formazioni sono fondamentali per un agente immobiliare?

Ci siamo fatti questa domande e abbiamo cercato nel panorama formativo dedicato agli agenti immobiliari, uno degli aspetti più significativi rappresenta la PNL, durante la puntata del salotto del coach del 21/05/2024, con il mental coach Angelo Storari e Laura Innocenti abbiamo affrontato questa tematica parlando del fondatore della PNL Robert Dilts.

La Piramide di Dilts è uno strumento psicologico sviluppato da Robert Dilts, che si basa su livelli neurologici utilizzati per comprendere e favorire il cambiamento individuale e organizzativo. Ogni livello della piramide ha una specifica influenza sul comportamento e sulle performance individuali, dalla base alla cima: ambiente, comportamento, capacità, valori e convinzioni, identità e spiritualità .

Durante la puntata insieme ad Angelo e Laura abbiamo parlato dei 5 livelli, attraverso questa chiacchierata abbiamo cercato di lanciare alcuni spunti di riflessione per gli agenti immobiliari sull’importanza del riconoscersi in una comunicazione che deve diventare sempre più efficace con i clienti.

Nel mondo degli agenti immobiliari, questi livelli possono essere paragonati alle diverse sfaccettature della loro professione. L’ambiente, che rappresenta il livello più basso della piramide, può essere associato agli uffici degli agenti o ai mercati in cui operano. Gli agenti devono adattare il loro comportamento e le loro tecniche alle condizioni di questo ambiente per essere efficaci.

Salendo al livello del comportamento, gli agenti immobiliari mostrano le loro abilità quotidiane nelle interazioni con i clienti e nella negoziazione. Queste abilità sono ulteriormente sostenute dalle loro capacità, il terzo livello, che include la conoscenza del mercato immobiliare e delle strategie di vendita. Queste capacità sono essenziali per eccellere nella professione.

I valori e le convinzioni, al quarto livello, guidano le decisioni degli agenti, influenzando il loro approccio etico al lavoro. Gli agenti con forti valori etici tendono a costruire relazioni di lunga durata con i clienti, mentre quelli con valori meno solidi potrebbero adottare tecniche meno etiche per ottenere vendite rapide .

Infine, l’identità e la spiritualità, il vertice della piramide, rappresentano il senso di sé dell’agente come professionista. Un agente che si vede come un consulente fidato piuttosto che come un semplice venditore avrà un approccio diverso, più orientato al cliente, che può tradursi in maggiore soddisfazione del cliente e successo a lungo termine.

I livelli della Piramide di Dilts offrono un’efficace struttura per comprendere e migliorare le pratiche professionali degli agenti immobiliari. Come sottolineato dal mental coach Angelo Storari, applicare questi principi può portare a una profonda trasformazione personale e professionale, essenziale per il successo nel competitivo mondo immobiliare.

L’audio della rubrica è disponibile su Spotify:
In primo piano
Da non perdere
Recensioni

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore