Intelligenza artificiale, big tech alla Casa Bianca per limitare i rischi

(Adnkronos) – Sette compagnie hi-tech statunitensi (Amazon, Anthropic, Google, Inflection, Meta, Microsoft e OpenAI) hanno accolto l’invito della Casa Bianca sulla responsabilità nello sviluppo dell’intelligenza artificiale generativa, e sottoscriveranno un impegno congiunto e volontario per rispondere ai molti dubbi sui rischi della nuova tecnologia legata alla IA. Tra le promesse ci sono investimenti in cybersecurity, maggiore ricerca e un nuovo sistema di icone con bollini espliciti che rivelino quando un contenuto non è generato da esseri umani. Rappresentanti di tutte le sette compagnie saranno accolti oggi alla Casa Bianca per discutere di persona del nuovo codice di condotta, che è sottoscritto spontaneamente e quindi non vincolante a livello legislativo. Si tratta piuttosto di un “impegno” preso dalle aziende in prima fila nello sviluppo della IA, che porterà all’implementazione di alcune novità già nelle prossime settimane. Negli ultimi mesi l’amministrazione Biden ha incontrato esperti del settore e non solo per discutere su come regolamentare l’utilizzo dell’intelligenza artificiale per la produzione di contenuti sulla Rete, e nelle prossime settimane dovrebbe proporre una serie di leggi a riguardo. Lo scorso maggio il governo USA ha anche aumentato i fondi del National Science Foundation, destinando 140 milioni di dollari per lanciare sette nuovi National AI Research Institutes sul territorio federale. —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

In primo piano
Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 25 recensioni
E' stato molto coinvolgente e divertente poter condividere con Paolo ed Emiliano in diretta radio il mondo del real estate pugliese
Rico Conte
Rico Conte
2024-04-10
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore