Il Ministro Urso e l’attacco a Tavares

(Adnkronos) – Produrre auto in Italia, questo il messaggio che il Ministro Urso lancia nuovamente a Tavares, CEO del Gruppo Stellantis.
 A distanza di pochi giorni dalla presentazione nel capoluogo lombardo della nuova Alfa Romeo Milano, prima vettura elettrica del Marchio del Biscione, è nuovamente scontro tra il Ministro Urso e l’AD di Stellantis.
 Il Governo punta a riportare l’Italia a un ruolo da protagonista nella produzione di auto, l’obiettivo è quello di superare ampiamente il milione di unità prodotte nel nostro paese, un messaggio che è stato più volte ribadito e lanciato e che ancora una volta, torna a farsi sentire in occasione di un passaggio fondamentale per un Marchio storico.  Si tratta di una situazione paradossale quella italiana, perché a differenza di ciò che avviene in tutti i paesi Europei, in primis Francia e Germania ma anche Spagna, è presente un unico costruttore nazionale.  Per incrementare la produzione di automobili in Italia, occorre portare nuovi investitori, se lo stabilimento di Mirafiori ha praticamente dimezzato la sua produzione annua di auto, con conseguente cassa integrazione dei dipendenti, la strategia per il futuro, dovrà cambiare radicalmente. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

In primo piano
Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 24 recensioni
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore