Il futuro dei cantieri è fuori Milano

La sfida è di una società tutta al femminile, la K2 Real Estate, impegnata nella cantieristica e progettazione di complessi residenziali a dieci minuti dal capoluogo lombardo ispirati al vivere contemporaneo tra sostenibilità e spazi verdi

Nel capoluogo lombardo si differenziano sempre di più due poli opposti: da un lato  c’è Milano città, in mano a grandi ai colossi del real estate – che in questo momento peraltro hanno subito una battuta di arresto a causa di  accertamenti della magistratura su complessi residenziali importanti- e dall’altro c’è la città metropolitana  o, come si chiamava un tempo, l’hinterland, dove proliferano cantieri e progetti di riqualificazione non da meno  che vedono varie imprese, medio -piccole, impegnate in primo piano su complessi residenziali ispirati al vivere contemporaneo.

Tra le aziende che hanno scelto questa sfida nel milanese, c’è K2, società tutta la femminile fondata e diretta da Eleonora Cirillo. “Già dal nome si capisce che l’agenzia ha come sfida quella di scalare i pregiudizi e i luoghi comuni. Primo tra tutti sui cantieri, che sono da sempre un ambiente di lavoro maschile.  Vogliamo dimostrare che il nostro team, fatto solo di donne, è in grado di farsi apprezzare e rispettare alla stessa stregua degli uomini”, spiega Cirillo.

Quindici anni di esperienza nel mercato immobiliare, dopo essere stata socia di una società, Eleonora Cirillo ha fondato la sua,  nel 2023, e si è specializzata nella cantieristica e nelle operazioni di frazionamento.

Oggi il suo gioiello è Residenze Patrizia a Bollate, dieci minuti da Milano e a pochi minuti da un parco immenso e dai principali negozi della cittadina. Si tratta di 125 appartamenti sviluppati in 4 building di cui uno in edilizia convenzionata e tre in edilizia libera. Tutti con giardino o terrazzo, finiture di pregio  classe energetica A una erie di servizi adatti per le famiglie. “Dopo il Covid e con l’avvento dello smart working, il bacino d’utenza si sta spostando verso la prima periferia di Milano. In tanti non riescono più a permettersi  una tipologia di appartamenti con determinati requisiti in città  che è sempre meno sicura e quindi scelgono la stessa tipologia di casa nuova con tutti i comfort appena fuori da Milano”, racconta Cirillo.

In primo piano
Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 25 recensioni
E' stato molto coinvolgente e divertente poter condividere con Paolo ed Emiliano in diretta radio il mondo del real estate pugliese
Rico Conte
Rico Conte
2024-04-10
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore