Stili e strategie: L’arte dell’Home Staging e il suo successo nei mercati europei

L’arte di vendere case non è mai stata così affascinante e strategica fino all’avvento dell’home staging, una pratica che sta rivoluzionando il modo in cui gli immobili vengono presentati al mercato. È quanto emerge dall’intervista a Sanja Radovanovic, Presidente di EAHSP, durante il suo recente intervento a Casa Radio nella rubrica “Bricks and Music”. La discussione, moderata da Paolo Leccese ed Emiliano Cioffarelli, ha offerto spunti profondi sull’impatto dell’home staging sulla vendita di immobili in Europa.

Sanja Radovanovic ha aperto l’intervista con una riflessione sulla natura dell’home staging, definendolo non solo come una tecnica di marketing, ma come un vero e proprio strumento di valorizzazione immobiliare. “L’home staging,” ha spiegato, “non si limita a rendere una casa attraente; si tratta di creare una connessione emotiva con il potenziale acquirente.”

Nel corso dell’intervista, è emerso che l’home staging sta diventando una pratica sempre più adottata da agenti immobiliari e imprenditori costruttori in tutta Europa. Questo cambio di paradigma è spinto dalla crescente evidenza che le case messe in scena si vendono non solo più rapidamente, ma spesso anche a prezzi superiori rispetto a quelle non preparate strategicamente.

Il trend di crescita dell’home staging è supportato da una crescente professionalizzazione del settore. EAHSP, sotto la guida di Sanja Radovanovic, ha lavorato per stabilire standard elevati e formazioni certificate per gli home stagers in tutta Europa, garantendo che la qualità del servizio offerto sia costante e di alto livello. “Il nostro obiettivo è elevare l’home staging a una professione riconosciuta e rispettata” ha affermato Sanja Radovanovic.

Durante l’intervista, è stata anche discussa l’importanza di adattare le tecniche di home staging alle specificità culturali e di mercato di ogni paese. Sanja Radovanovic ha sottolineato come l’approccio debba essere sempre personalizzato: “Quello che funziona in Germania potrebbe non essere efficace in Portogallo. È fondamentale comprendere il mercato locale e le aspettative degli acquirenti.”

L’intervista si è conclusa con un accorato appello ai professionisti del settore immobiliare: adottare l’home staging non solo come una tattica, ma come una componente fondamentale della vendita di immobili. “In un mercato competitivo,” ha concluso Sanja Radovanovic, “l’home staging può fare la differenza tra vendere una casa in poche settimane invece che in mesi. È un investimento che ripaga.”

Il messaggio di Sanja Radovanovic a Casa Radio è chiaro: l’home staging non è più un optional, ma una necessità ineludibile per chiunque voglia avere successo nel mercato immobiliare europeo. La sua visione pone le basi per un futuro in cui ogni casa in vendita sarà non solo abitabile, ma irresistibilmente accogliente.

L’audio della rubrica è disponibile su Spotify:
In primo piano
Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 25 recensioni
E' stato molto coinvolgente e divertente poter condividere con Paolo ed Emiliano in diretta radio il mondo del real estate pugliese
Rico Conte
Rico Conte
2024-04-10
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore