“FuturEU24: I giovani e il nuovo Parlamento Europeo”

(Adnkronos) – Roma, 28 marzo 2024. Siamo lieti di annunciare il grande successo dell'evento "FuturEU24: I giovani e il nuovo Parlamento Europeo", organizzato congiuntamente da SiamoZeta e il centro Europedirect di RomaTre. Questo evento è stato progettato per promuovere l'attivo coinvolgimento dei giovani europei nei processi elettorali e decisionali, con un particolare focus sul contrasto alla disinformazione in vista delle elezioni europee di giugno 2024. "FuturEU24" si è proposto di sensibilizzare e coinvolgere attivamente la gioventù europea nei temi cruciali dell'Unione Europea, con particolare attenzione al ruolo fondamentale del contrasto alla disinformazione nelle elezioni europee del 2024.  La tavola rotonda, composta da Chiara Piotto (Giornalista SkyTG24), Mattia Tarelli (Team Public Policy & Government Affairs Google Italia), Daniela Rondinelli (Gruppo dell'Alleanza progressista di Socialisti e Democratici al Parlamento Europeo), Carlo Corazza (Capo Ufficio Parlamento europeo in Italia), Luca Pierantoni (Capo team Affari politici della Rappresentanza europea in Italia) e mediata da Raffaele Torino (Delegato Del Rettore per i rapporti con l’Unione Europea e alla cooperazione allo sviluppo) e Irene Mutinati (Creator e redattrice di SiamoZeta) ha offerto un dibattito democratico e costruttivo, coinvolgendo tutti gli attori principali nel campo dell'informazione e della lotta alle fake news. L'evento ha visto la partecipazione di giornalisti, istituzioni legiferanti in materia, piattaforme che ospitano e gestiscono quotidianamente la lotta alle fake news, giovani, studenti e associazioni giovanili . L'obiettivo era creare uno spazio di dialogo significativo e costruttivo tra le nuove generazioni e le Istituzioni Europee. "FuturEU24" ha rappresentato un'opportunità unica di connessione e discussione su questioni cruciali per il futuro dell'Europa. Gli interventi appassionati e le discussioni costruttive hanno dimostrato l'entusiasmo e l'impegno dei giovani europei nel plasmare il futuro dell'Unione Europea. Siamo grati a tutti i partecipanti, gli sponsor e i sostenitori che hanno reso possibile questo evento straordinario. Continueremo a lavorare insieme per il nostro futuro, per garantire che le voci dei giovani continuino a essere ascoltate. SiamoZeta | Centro Europedirect RomaTre Per maggiori informazioni: siamozeta.com
 —immediapresswebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 24 recensioni
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore