Casa Radio sarĂ  presente a

Green Med Expo & Symposium

MOSTRA D’OLTREMARE DI NAPOLI

dal 28 Maggio 2025

fino al 30 Maggio 2025

Tre giorni di incontri con 44 appuntamenti, 250 relatori, 110 aziende espositrici, 6 premi. Preziosa la partnership con ANCI che coinvolge 550 comuni. In fiera la mostra immersiva Materia Viva Experience e l’installazione Ca’ Pensiero. L’inaugurazione con lo spettacolo “Trasformazioni”

Torna a Napoli l’appuntamento con il futuro sostenibile del Mezzogiorno. La sesta edizione del Green Med Expo & Symposium – Stati Generali sull’ambiente in Campania si terrà dal 28 al 30 maggio 2025 alla Mostra d’Oltremare, riproponendo uno momento chiave per il confronto tra Istituzioni, imprese, Enti locali e cittadini sui temi strategici della transizione ecologica, energetica e della sostenibilità ambientale. L’evento è organizzato da Ricicla Tv ed Ecomondo, con CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi) main sponsor per il sesto anno consecutivo.

L’intero expo si estende su 3336 metri quadrati all’interno dei padiglioni 4, 5 e 6 della Mostra d’Oltremare, a cui si aggiungono 270 mq di area esterna e un prato di 1200 mq che ospiterà installazioni e momenti di convivenza all’aperto.

Lo start sarà su PNRR e il ruolo che l’ambizioso piano avrà per la crescita del mezzogiorno. Ma si parlerà anche di Comunità Energetiche Rinnovabili, di miniere urbane e dello straordinario progetto di bonifica e riqualificazione del fiume Sarno. Tanti i premi in programma ma soprattutto torna il Premio Claudio Cicatiello, riconoscimento rivolto alle start up e alle amministrazioni virtuose.

Il Green Med mira a promuovere il dialogo, la cooperazione, lo scambio di know-how tra i principali attori nel panorama della green economy. Condivisione ma anche formazione specializzata per pubblica amministrazione e professionisti di 6 ordini professionali grazie ad accordi siglati tra gli organizzatori e Anci Campania e Ordini professionali.

SEGUI L’EVENTO DA QUI