Elton John, ultimo concerto in Gb: “Non lo dimenticherò mai”

(Adnkronos) –
Ultimo concerto per Elton John in Gran Bretagna. Il cantante si è esibito ieri sul palco del Glastonbury Festival. "Sono così felice di essere qui. Non lo dimenticherò mai" ha detto alla folla il 76enne autore di 'Your song' citato dalla Bbc. E ha aggiunto: "Non avrei mai pensato di suonare a Glastonbury ed eccomi qui. È una notte molto speciale ed emozionante per me perché potrebbe essere il mio ultimo spettacolo in Inghilterra, in Gran Bretagna. Farei meglio a suonare bene e farei meglio a intrattenervi perché siete qui da così tanto tempo", ha detto ancora.  Elton John è salito sul palco davanti a una folla di circa 120mila persone e, come promesso, ha eseguito 'Pinball Wizard', una canzone che non proponeva da decenni. Brano al quale è seguito poi 'The Bitch Is Back'.  
Commovente il tributo a George Michael, che proprio ieri avrebbe compiuto 60 anni. "Oggi è un giorno molto, molto speciale e mi chiedo come lo affronterò", ha detto ricordando il cantante degli “Wham!”, scomparso per cause naturali all’età di 53 anni nel dicembre 2016. "George Michael – ha aggiunto – è stato uno dei cantautori più fantastici della Gran Bretagna. Era un mio amico, una fonte d’ispirazione e oggi sarebbe stato il suo sessantesimo compleanno, quindi voglio dedicare questa canzone alla sua memoria. Tutta la musica che ci ha lasciato è meravigliosa". "Questo è per te George", ha detto prima di emozionare i fan con la celebre 'Don't Let The Sun Go Down On Me' del 1974  

Lo spettacolo è stata una delle ultime tappe del tour 'Farewell Yellow Brick Road', ufficialmente la tournèe di maggior incasso di tutti i tempi, con entrate al botteghino pari a 887 milioni di dollari (697 milioni di sterline). Dopo Glastonbury, infatti, mancano solo sette date con lo show finale a Stoccolma l'8 luglio. —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

In primo piano
Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 25 recensioni
E' stato molto coinvolgente e divertente poter condividere con Paolo ed Emiliano in diretta radio il mondo del real estate pugliese
Rico Conte
Rico Conte
2024-04-10
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore