Confedilizia critica le novità introdotte dal governo sul superbonus: “Norma vendicativa e dannosa per il mercato immobiliare”

In un’intervista esclusiva su Casa Radio, il Presidente di Confedilizia, Avv. Giorgio Spaziani Testa, ha espresso gravi preoccupazioni riguardo alle ricadute delle numerose variazioni subite dalla norma relativa all “superbonus” e alle politiche abitative in genere in Italia.

Durante la rubrica “Bricks and Music”, condotta da Paolo Leccese ed Emiliano Cioffarelli, il Presidente ha delineato una critica dettagliata delle recenti decisioni del governo, evidenziando le implicazioni negative sul mercato immobiliare.

 

“Abbiamo così criticato subito, nel momento stesso in cui è stato annunciato, questo ennesimo intervento sul super bonus”, ha dichiarato il Presidente Spaziani Testa, sottolineando l’assenza di chiarezza nel testo del decreto e la mancanza di considerazione per le situazioni pendenti. Ha inoltre evidenziato le contraddizioni e gli effetti dannosi delle politiche adottate, che hanno portato a un clima di incertezza e instabilità nel settore immobiliare.

La discussione ha poi affrontato la questione della direttiva case green, oggetto di una lunga battaglia da parte di Confedilizia. Spaziani Testa ha denunciato le problematiche legate alle stime irrealistiche e alla mancanza di risorse per implementare gli interventi necessari, evidenziando la necessità di una revisione completa della direttiva per renderla più aderente alla realtà e meno onerosa per i cittadini.

Sul fronte degli affitti turistici, il Presidente di Confedilizia ha ribadito la necessità di un approccio equilibrato e non discriminatorio, evidenziando le conseguenze negative di politiche restrittive come quelle adottate da alcuni comuni italiani. Ha sottolineato l’importanza di una varietà di forme di ospitalità per far fronte alla crescente domanda turistica, esortando a regole chiare e non restrittive che favoriscano lo sviluppo del settore.

L’intervista al Presidente di Confedilizia ha offerto uno sguardo approfondito sulle criticità e le necessità del settore immobiliare italiano, evidenziando l’urgenza di politiche più efficaci e attente alle reali esigenze del mercato e dei cittadini.

Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 24 recensioni
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacità di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore