Auto elettriche: Il Governo lancia l’ipotesi sui biocarburanti

(Adnkronos) – Le auto elettriche sono ancora una volta al centro del dibattito politico europeo e italiano.  Quanto sta accadendo all’interno del Gruppo Stellantis, potrebbe portare l’Europa a una possibile revisione e slittamento sull’obbligo per i costruttori automobilistici, di commercializzare esclusivamente auto elettriche entro il 2035.  Le Case automobilistiche stanno investendo in nuove tecnologie, le EV sono sempre piĂą presenti nei loro listini, ma, complici il prezzo di acquisto elevato e la scarsitĂ  delle infrastrutture, la domanda non è decollata.  Il Governo Italiano avanza così un’ipotesi che potrebbe allungare la vita dei motori endotermici. Secondo il Ministro Picchetti, l’Europa è pronta a rivedere i suoi piani in materia di mobilitĂ , quella sostenibile per intenderci, con il probabile slittamento al 2040, dell’elettrico. Nell’attesa i biocarburanti si fanno strada. Il Ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica, Gilberto Picchetti, punta a una trattativa con l’Unione Europea, per l’introduzione dei biocarburanti, come alternativa: “Chiederemo alla nuova Commissione europea di iscrivere i bio-fuel nella tassonomia europea, andando al di lĂ  di aerei e navi. L’Italia è un’eccellenza in questo settore”.
 I biocarburanti non mineranno la strada alle auto elettriche, nel futuro le EV avranno sempre piĂą spazio. Per svecchiare il parco auto circolante in Italia, occorrono incentivi ma anche agevolazioni fiscali, in termini di IVA e ammortamento, per quelle aziende e professionisti, che sceglieranno vetture a basse e zero emissioni.  Nell’attesa, è prevista l’entrata in vigore della nuova normativa Euro 7. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Da non perdere
Recensioni
Valutazione di ECCELLENTE
In base a 24 recensioni
Ottima esperienza, Paolo ed Emiliano molto professionali e precisi!
alessandro pasqual
alessandro pasqual
2024-03-26
La conduzione ed i contenuti sono ottimi! Complimenti continuerò a seguirvi!
Angelica Bianco
Angelica Bianco
2024-03-22
Bellissima intervista e giornalisti top
Cristina Orsatti wedding planner
Cristina Orsatti wedding planner
2024-03-22
Casa Radio è una vera innovazione nel settore immobiliare, che permette di ascoltare molteplici temi, legati all’Abitare! Complimenti a tutto il team!
Federico Pagliuca
Federico Pagliuca
2024-03-13
Piacevolissima chiacchierata e notevoli gli spunti ricevuti per una piacevole ed interessante conversazione.
Fernando Caprino
Fernando Caprino
2024-02-21
Professionalità e passione garantita con persone che sanno metterti a tuo agio nel raccontarti e nell’offrire la tua esperienza e riflessioni al loro pubblico. Grazie.
Roberto “Roby'ncool” Vitali
Roberto “Roby'ncool” Vitali
2024-02-19
Ho trovato l’esperienza molto soddisfacente. Grande professionalità ma allo stesso tempo accoglienza.
Cristian Catania
Cristian Catania
2024-02-19
Esperienza interessante ed emozionante, conduttori simpaticissimi e di notevole supporto che mi hanno saputo mettere a mio agio fin da subito.
Stefano Sanciu
Stefano Sanciu
2024-02-19

Collabora con noi

Promuovi il tuo business con noi!

Siamo proiettati al 100% verso il nostro pubblico che, ci segue e si fida per la nostra straordinaria capacitĂ  di scegliere i migliori partners sul mercato.

  • Seleziona categoria

  • Seleziona l'autore